Calendari dell’Avvento 2024 gastronomici da regalare o regalarsi
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 21/11/2024
Ci siamo, con l’inizio di novembre scatta la caccia ai calendari dell’Avvento 2024. Ormai diventati un cult, ne esistono di tutte le fogge, dimensioni e soprattutto budget: da quelli con il classico cioccolatino dietro ogni finestrella fino ai calendari con proposte che spaziano dal dolce al salato, includendo anche chicche per i palati più curiosi. Dai marchi di lusso alle piccole produzioni artigianali, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.
Quando si parla di calendario dell’Avvento, hai due strade davanti: il fai da te, limitandoti a comprare sacchetti o scatoline per poi riempirli con dolci, caramelle, spezie, cioccolato e altro. Se scegli questa strada, al temporary store de Il Viaggiator Goloso (all’interno del centro commerciale Il Centro di Arese), ci sono diversi appuntamenti natalizi, tra cui un laboratorio dedicato al calendario dell’Avvento con l’influencer Laura Pellegrini, esperta di home decor, in programma sabato 23 novembre (prenotazioni qui).
Se invece preferisci acquistare un calendario dell’Avvento già pronto e magari gastronomico, ecco i più interessanti per il 2024.
Scopri anche i calendari dell’Avvento alcolici per adulti
Calendari dell’Avvento 2024 con cioccolato
Partiamo con i più classici a base di cioccolato.
Calendario dell’Avvento 2024 Charlotte Dusart
Un pezzo cult in edizione limitata: è il calendario dell’Avvento di Charlotte Dusart, con 24 praline artigianali, tutte diverse nella forma e nel gusto, racchiuse in una scatola che si apre a libro. Sono incluse le edizioni speciali di Natale, come Quatre Épices (il caratteristico mix natalizio con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero), il cioccolatino con Champagne e quello tradizionalissimo al panettone (prezzo: 42 euro, in vendita nella bottega di via Eustachi a Milano o nello shop online).
Calendario dell’Avvento 2024 Guido Gobino
Rimanendo sui maestri cioccolatieri, anche quest’anno Guido Gobino propone il suo calendario dell’Avvento nell’iconica scatola triangolare. Ogni casella contiene due praline per condividere l’assaggio.
Prezzo: 59 euro
Calendario dell’Avvento 2024 Marchesi 1824
Il re dei pasticceri milanesi propone piccole delizie al cioccolato da scoprire giorno dopo giorno, realizzate con cioccolato provenienti dalle migliori piantagioni di cacao nel mondo. In vendita sul sito della pasticceria Marchesi 1824.
Prezzo: 200 euro
Calendario dell’Avvento 2024 di Frau Knam
Lei è la moglie del re del cioccolato e per Natale propone un calendario dell’Avvento con piccole sculture di cioccolato: piccoli babbo Natale, alberelli, stelle, renne, marron glacé, biscottini e due sorprese tra braccialetti e orecchini in argento. È in vendita sul sito.
Prezzo: 75 euro
Calendario dell’Avvento 2024 Kinder
Uno dei calendari più amati dai bambini: è quello Kinder, presente nei punti vendita in molti formati diversi.
Si va da quello a comparsa, dove ogni finestrella si alza per formare un villaggio di Natale pop up (prezzo: 6,99 euro). C’è poi il calendario dell’Avvento Kinder Mini Friends, che in 24 caselle racchiude un assortimento del marchio oltre a due esclusive, come quella al caramello e la variante biscotto di Natale (prezzo: 8,99 euro), oppure il calendario dell’Avvento Kinder Bueno (prezzo: 10,99 euro).
Non ultimo, il calendario dell’Avvento Kinder Sorpresa&Friends, dall’iconica a forma di uovo: tra le sorprese, ci sono anche otto mitici ovetti Kinder (prezzo: 19,99 euro).
Calendario dell’Avvento 2024 Galak
Se invece preferisci il cioccolato bianco, c’è il calendario dell’Avvento di Galak: 24 pupazzetti di forme diverse, tra omini di pan di zenzero e pupazzi di neve, a base di cioccolato bianco e cereali. Prezzo: 11,99 euro.
Calendario dell’Avvento 2024 After Eight
La mitica pralina di cioccolato fondente ripieno di menta assume le classiche forme natalizie: è il calendario dell’Avvento di After Eight. Prezzo: 14 euro
Calendario dell’Avvento 2024 Ferrero Collection Grand Assortiment
Se ami Ferrero Rocher, Raffaello e Ferrero Rondnoir, questo è il calendario dell’Avvento che fa per te. Nelle 24 caselle trovi gli iconici cioccolatini oltre a due novità: Ferrero Manderly, una pralina alla mandorla, e Ferrero Cappuccino, che non ha bisogno di presentazioni. Prezzo: 15,99 euro.
Calendario dell’Avvento Lindt 2024
Sono tantissimi i calendari dell’Avvento 2024 firmati Lindt (in vendita sull’e-shop e su Qvc): si va da quelli a libro ispirati ai villaggi di Natale a quello con le mitiche praline Lindor (prezzo 13,99 euro), dal calendario con gli iconici orsetti in carta dorata (prezzo: 10,80 eruo) fino a quello con le praline alcoliche (prezzo: 24,30 euro).
Calendario dell’Avvento 2024 Bridgerton
Puoi davvero sbizzarrirti perché è il più classico dei calendari dell’Avvento. Lo fanno praticamente tutti i brand, dai più economici a quelli più ricercati: Witor’s lo propone a tema Bridgerton per i fan della serie, 24 caselle ripiene di boeri, gianduiotti, cremini e praline.
Calendario dell’Avvento 2024 Venchi
Quest’anno Venchi ha scelto di collaborare con l’illustratrice Anna Higgie per i pack dei suoi prodotti di Natale, incluso il calendario dell’Avvento, disponibile di tre formati diversi.
Puoi scegliere quello in legno a forma di villaggio di Natale ripieno di cioccolatini Venchi, da conservare e usare ogni anno (prezzo: 110 euro). Oppure quello in cartone ripieno di cioccolatini al latte e fondenti (prezzo 15 euro) o la versione Prestige, a forma di libro e con 31 cioccolatini e praline (prezzo: 45 euro):
Calendario dell’Avvento 2024 Bauli
C’è la versione per lui e per lei: quest’anno Bauli raddoppia e propone due tipi di calendari dell’Avvento. Entrambi hanno 24 caselle con altrettanti cioccolatini e una sorpresa finale firmata da scoprire. Prezzo: 14,90 euro.
Calendario dell’Avvento 2024 Baule Volante
Il calendario dell’Avvento firmato Il Baule Volante propone cioccolatini al gianduia vegani, realizzati senza latte e senza glutine. Prezzo: 12,90 euro.
Il calendario dell’Avvento 2024 di CasAmica
Non solo è buono ma fa anche bene. Ed è diverso dal solito: il calendario dell’Avvento di CasAmica, organizzazione di volontariato che accoglie i malati costretti a spostarsi in altre città o regioni per cure e interventi chirurgici, è una scatola in latta riutilizzabile all’infinito e piena di cioccolatini alla crema di nocciola (donazione da 15 euro, in vendita qui).
Calendari dell’Avvento 2024 con caramelle
Amatissimi dai grandi e dai bambini, i calendari dell’Avvento con le caramelle fanno iniziare bene la giornata.
Calendario dell’Avvento 2024 Leone 1857
Iconiche e senza tempo: chi non ama le pastiglie Leone 1857? Le trovi, insieme a una selezione di caramelle e cioccolatini, nel calendario dell’Avvento a tema candyland. Prezzo: 14,90 euro.
Calendario dell’Avvento 2024 Chupa Chups
Piacerà di sicuro anche ai più grandi: 24 caselle con prodotti iconici anche per chi è stato giovane negli anni’90, come Big Babol, Fruittella, Ciucci Frizz, Melody Pops e i Chupa Chups, ovviamente. Prezzo: 8,99 euro.
Calendario dell’Avvento 2024 Ricola
Per chi ama le caramelle alle erbe alpine, c’è il Calendario dell’Avvento Ricola, in vendita sul sito dell’azienda: 24 astucci con grafica speciale in formato mini da 15 grammi, con sei caramelle sfuse ciascuno in gusti differenti, 10 dei quali non presenti sul mercato italiano.
Prezzo: 24,90 euro
Calendario dell’Avvento 2024 Haribo
Le caramelle gommose per eccellenza: Haribo lancia il calendario dell’Avvento con 24 mini-pack in forme e gusti diversi, dagli iconici orsetti d’oro alle Happy Cola. Ah, il calendario si illumina al buio.
Prezzo: 11,90 euro
Calendari dell’Avvento 2024 con tè, tisane e caffè
Sempre più ampia, di anno in anno, anche l’offerta di calendari dell’Avvento a tema tè e tisane.
Calendario dell’Avvento 2024 La Via del Tè
La Via del Tè si ispira alla favola natalizia per eccellenza, ovvero Lo Schiaccianoci, per decorare il suo calendario dell’Avvento (prezzo: 39,90 euro): ogni casellina rappresenta uno dei protagonisti della storia, da leggere e ascoltare con una buona tazza di te.
Calendario dell’Avvento 2024 Bottega Verde
Anche Bottega Verde propone il suo calendario, con 24 bustine assortite di te e infusi prodotti da Valverbe (prezzo: 29,99 euro).
Calendario dell’Avvento 2024 Cupper
Cupper dedica come sempre il calendario dell’Avvento ai tea lovers: 24 bustine di tè e infusi biologici con erbe, fiori e frutti e un prezzo decisamente abbordabile (4,49 euro, in vendita nella gdo).
Calendario dell’Avvento 2024 Kusmi Tea
Due miniature e 20 bustine di tè nero, verde e bianco, floreale, fruttato o speziato: se ti piace il genere, il calendario dell’Avvento di Kusmi Tea ti farà felice.
Prezzo: 38,90 euro
Calendario dell’Avvento 2024 Nespresso
Sono particolarmente scenografici quest’anno i calendari dell’Avvento Vertuo e Original di Nespresso, perché studiati in collaborazione con lo chef stellato Jean Imbert, capo chef del Venice-Simplon Orient Express di Belmond. E infatti hanno entrambi un rilievo grafico in lamina che rievoca il tema del viaggio: dietro ogni casella si nasconde uno tra i caffè Nespresso, compresi quelli nuovi co-creati con lo chef Jean Imbert. E nell’ultima casella c’è la Festive Mug, la tazza decorata in porcellana in edizione limitata. Prezzo: 49 euro calendario dell’Avvento Original, 54 euro Vertuo.
Calendario dell’Avvento 2024 L’Angelica
Ogni giorno una tisana di gusto diverso: è la proposta di L’Angelica, per chi sogna un’Avvento di benessere.
Prezzo: 14,90 euro
Calendario dell’Avvento 2024 diversi dal solito
Il Calendario DegustaBox con prodotti alimentari
Un calendario dell’Avvento diverso dal solito: è quello di DegustaBox, che dietro ogni casellina propone 24 prodotti alimentari dolci e salati e bevande da gustare in compagnia, con marchi come Milka, Parmareggio e Garofalo (prezzo: 44,99 euro, in vendita qui).
Il Calendario dell’Avvento de Il Mannarino
Se sei un amante della carne, questo è il tuo calendario dell’Avvento: lo produce, per la prima volta, Il Mannarino, insegna famosa per le sue bombette pugliesi e altri prodotti di macelleria.
Nella box si trovano 12 caselle da aprire dal 13 al 24 dicembre: ogni giorno una sorpresa formata da prodotti e gadget del brand, come le carte da gioco, i taralli tradizionali, il cavatappi e la maglietta ufficiale de Il Mannarino.
Disponibile in pre-order fino al 6 dicembre, su trova sull’e-shop e costa 59,90 euro.
Calendario dell’Avvento 2024 di Pasta Garofalo
Aprire la casellina e trovare…un pacco di pasta: succede se sei riuscito ad acquistare il calendario dell’Avvento di Pasta Garofalo, in vendita sul sito. Oltre a diversi formati di pasta ci sono anche conserve di pomodoro, decorazioni per l’albero, calamite e un maglione di Natale.
Prezzo: 67,10 euro
Il calendario dell’Avvento 2024 per cani e gatti
Che tu abbia un cane o un gatto, poco importa: quel che conta è c’è un calendario dell’Avvento pensato su misura per il tuo amico a quattro zampe. Lo produce Lily’s Kitchen, brand petfood, nella duplice versione per cani o per gatti: 24 caselline dietro le quali si nasconde uno snack tra prodotti a base di carne e frattaglie, con ingredienti naturali e senza cereali, come crocchette di pollo, di tacchino oppure quelle croccanti per gatti con salmone.
Prezzo: 10,65 euro calendario dog, 9,65 euro calendario cat
Disclaimer: con alcuni dei siti linkati in questo articolo Informacibo ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi. Tutti i prodotti sono stati scelti in piena autonomia dalla redazione.
Condividi L'Articolo
L'Autore