Ciokkolatte e Loison firmano il primo ghiacciolo al panettone

di Redazione

Ultima Modifica: 11/08/2018

Dario Loison, una vita dedicata a creare dolci e a continuare con passione una tradizione di famiglia nata nel 1938, continua a sfornare bontà e novità.

La prima novità sono le Veneziane, Albicocca e Spezie” e “Cioccolato e Spezie”.

Dopo il lancio durante l’ultimo Cibus, la fiera internazionale di Parma, delle due ultime Veneziane della casa, una anteprima estiva si terrà il prossimo venerdì  17 agosto per i golosi di Casabordino, in provincia di Chieti.

In questa cittadina abruzzese si svolgerà un grande evento popolare per festeggiare la gelateria Polo Nord che è risultata la prima gelateria d’Abruzzo e la sesta d’Italia, nel contest sulle migliori gelaterie del BelPaese, promosso dal Gastronauta alias Davide Paolini, giornalista del Sole 24Ore.

Durante la serata promossa dalla gelateria casalese, di Cosimo e Maria Bello, tra le tante delizie non mancheranno proprio le Veneziane Loison. Ma la grande novità dell’estate è un ghiacciolo….

La vera novità dell’estate 2018: è nato il primo Ghiacciolo al Panettone by Ciokkolatte e Loison Pasticceri

L’idea del Ghiacciolo al Panettone è nata dall’intuito del maestro gelatiere di “Ciokkolatte, il Gelato che Meriti”, brand padovano che ha conquistato nel 2015 il premio di migliore gelateria d’Italia.

Ha già un nome, si chiama il Panciolo, il primo ghiacciolo al Panettone!

Ecco come il patron di Ciokkolatte racconta come è nata questa grande intuizione.

Eravamo a Costabissara, in provincia di Vicenza, nella casa di Dario Loison (veramente eravamo nella sua bella azienda, ma per noi, e anche per lui, è come se quella fosse la sua casa). Stavamo seduti con lui a chiaccherare di gelato e di panettone, immersi in quell’atmosfera che si crea quando ci si diverte. Poi il guizzo, l’illuminazione. Guido, il nostro maestro gelatiere, dice a Dario: “Perché non prepariamo un ghiacciolo con il tuo panettone? Mi piace molto l’accostamento che hai creato con Albicocca e Zenzero”.

La curiosità e il divertimento molte volte sono alla base delle più belle scoperte culinarie. Se la tradizione è il principale “ingrediente” di casa Loison, la passione per le cose nuove di Dario e Sonia, sono la caratteristica che li porta a creare in continuazione prodotti d’Autore.

Ecco perché l’idea creativa dell’estate 2018 si chiama Ghiacciolo al panettone firmato Ciokkolatte e Loison!

Condividi L'Articolo

L'Autore