Confagricoltura Parma, rieletto presidente Mario Marini - InformaCibo

Confagricoltura Parma, rieletto presidente Mario Marini

“Consolideremo l’organizzazione agricola. Massima attenzione per pomodoro, bietole e Parmigiano Reggiano”

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 21/11/2019

“In continuità con la gestione del triennio precedente insieme al nuovo consiglio proseguiremo nel consolidamento della struttura di Confagricoltura per offrire servizi sempre più efficienti ai nostri soci, il tutto con la massima attenzione alle sfide che attendono l’agricoltura parmense con particolare riferimento ai settori del pomodoro da industria e delle bietole, senza dimenticare uno dei prodotti di eccellenza della nostra agricoltura come il Parmigiano Reggiano”. Questo il primo commento di Mario Marini confermato presidente di Confagricoltura Parma.

Marini è anche presidente dei Musei del cibo della provincia di Parma

Marini attualmente è presidente dei Musei del cibo della provincia di Parma e guiderà l’associazione agricola Confagricoltura  – che conta oltre 3.500 aziende associate in tutto il Parmense con il 50% della produzione lorda vendibile provinciale – anche nel prossimo triennio.

Marini – 47 anni, laureato in Relazioni pubbliche allo Iulm di Milano e con il Master in marketing e comunicazione di impresa di Publitalia ’80 – è stato eletto al termine del consiglio dei delegati di Confagricoltura Parma.

Al suo fianco avrà come vicepresidenti Alberto Testa; Roberto Gelfi e Fabio Borella. Eletti anche i presidenti dei quattro sindacati che compongono Confagricoltura Parma, si tratta di: Alessandro Botti (proprietari coltivatori diretti); Cristina Marasi (affittuari coltivatori diretti); Angelo Piovani (proprietari conduttori in economia) e Paolo Pattini (affittuari conduttori in economia).

Marini conduce “Il cielo di Strela”, azienda agricola-agriturismo ad indirizzo biologico che si trova nel comune di Compiano e nella quale opera applicando il concetto della multifunzionalità agricola occupandosi di apicoltura, orticoltura, piccolo allevamento bovino e suino, produzione di salumi, ristorazione e ricettività.

Originario di Sorbolo, già assessore comunale di Parma dal 2003 al 2011, attualmente è anche presidente dell’Ambito territoriale di caccia Pr 3.

Condividi L'Articolo

L'Autore