Da Willy’s Burger, a Milano: le hamburgerie ispirate alle serie tv

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 24/09/2020

Immaginate di ritrovarvi immersi in una delle vostre serie tv preferite, mentre addentate uno dei vostri hamburger preferiti! Non è una bella sensazione?

WillysBurger – Location Abruzzi 1 (in alto invece, il locale di Via Lazzaretto)

È proprio questo l’intento dei nuovi Willy’s Burger: la novità di quest’anno è rappresentata infatti dall’ambientazione delle location, che cambiano e si ispirano a due delle più famose serie tv degli ultimi anni. Le ambientazioni sono così curate nei dettagli che arrivando si avrà davvero la sensazione di entrare in un altro mondo.

Location e menu…ispirati alle serie tv preferite

Il menù, è stato concepito in chiave ironica con hamburger dai nomi parodicamente ispirati alle serie tv più amate di sempre: La Casa di Cheddar, Breaking Egg, Il Trono di Salmon, Narchos, ecc., diventa un must del locale con la chiara passione un po’ “nerd” di chi lo ha concepito.

Una volta entrati nelle location di Willy’s Burger ci si troverà all’interno di un’atmosfera del tutto surreale, dove sembrerà di essere dentro una serie Netflix.  In via Lazzaretto, la location di “Stranger Peanuts” ci ritroveremo tra luci colorate dietro ad un divano, lettere disordinate, e specchi con effetto “sottosopra”, mentre in viale Abruzzi ne “La Casa di Cheddar” verremo accolti da un dirigibile gigante e da curiose divise rosse e maschere con la faccia di Salvador Dalì.

Willy’s Burger

Willy’s Burger nasce nel 2016, e quella nata come una piccola hamburgeria si fa riconoscere fin da subito per la freschezza dei suoi ingredienti e l’unicità della lavorazione delle materie prime. Tutte le ricette sono realizzate proprio da Willy, uno dei fondatori.

Le proposte sono davvero tante: burger di carne (manzo e pollo), pulled pork, pesce, ma anche proposte per vegetariani e vegani con i “burger veggy e vegan”, ma per i più esigenti c’è anche la possibilità di comporre il proprio burger con l’opzione “crea il tuo burger”.
Ad accompagnare i panini non mancano stuzzicherie per l’aperitivo, o le insalate e le zuppe che rendono piacevoli anche i pranzi di lavoro più veloci.

Con il passare del tempo il successo di Willy’s Burger, ottenuto grazie ad una qualità rimasta inalterata nel tempo, spinge i fondatori, Chiara e Willy ad allagare le vedute, ed è con l’arrivo di Serena che inizia un nuovo processo di sviluppo che parte dall’avvio della nuova location in via Lazzaretto, nella centralissima zona tra Repubblica e Porta Venezia, e che si affianca a quella storica di Viale Abruzzi. Ma la crescita non si arresta, tant’è che la nuova società sta pianificando l’apertura di altri punti vendita anche fuori dalla città di Milano.

Delivery

L’ultima novità per Willy’s Burger è rappresentata dalla delivery: l’hamburgeria ha infatti contribuito al lancio di “TakeHome.menu” che non è solo un sistema tecnologico di gestione degli ordini, ma rappresenta un modello innovativo nel campo delle delivery app, che permette alla ristorazione di gestire il proprio take away e la consegna a domicilio diretta con propri mezzi o tramite partners ecologici, assicurando al cliente un servizio controllato in tutta la filiera e permettendo una crescita sostenibile nel tempo (takehome.menu). È possibile anche ordinare direttamente dal sito web di Willy’s burger (willysburger.com ) o sui canali social.

Info utili

Willy’s Burger si trova a Milano in:

  • Viale Abruzzi 25 (zona Piola/Loreto)
  • Via Lazzaretto 3 (tra Piazza Repubblica e Porta Venezia)

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista