Digital Food Marketing Lab -DFMLab- apre i Corsi via Online

I Corsi sono rivolti a imprenditori, consulenti, operatori ma anche studenti, marketer e comunicatori del mondo food e dell’accoglienza

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 11/03/2020

Da una seria emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, con il Coronavirus, può anche nascere una “opportunità” in attesa di tempi migliori.

Protagonista è Nicoletta Polliotto, direttrice della collana dedicata alla comunicazione digitale per il settore travel e hospitality di Ulrico Hoepli editore, che si è attrezzata per affrontare al meglio lo stop forzato delle attività non appena si è resa conto che le lezioni  nelle aule sarebbero slittate per un lungo periodo.

Da qui la scelta di organizzare gli incontri di studi e il ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità del digitale applicate al food via Online

Ed ecco in dettaglio la proposta dei tre Corsi online

DFMLab – Digital Food Marketing Lab è un ciclo di giornate formative dedicate alle nuove opportunità del digitale e sociale applicate a Food e Ristorazione.

Progettato per gli operatori dell’accoglienza e ristorazione da Muse Comunicazione e coordinato da Nicoletta Polliotto è proposto su questi principali temi..

Stesura di un Piano di Comunicazione aziendale, Marketing Digitale e Social Media, Brand Identity, Menu Design e definizione dell’Offerta Ristorativa.

Per ciascun argomento i massimi esperti italiani del settore accompagnano i corsisti nella costruzione di una visione aziendale, condividendo strategie nuove e performanti, presentando utili casi di studio ed esercitazioni per testare l’acquisizione di strumenti e contenuti.

Da oggi i corsi non sono, come spiegato sopra,  fisici ma si svolgono ONLINE, rivolti a imprenditori, consulenti, operatori ma anche studenti, marketer e comunicatori del mondo food e dell’accoglienza.

La formazione a distanza offre innumerevoli vantaggi anche per l’impossibilità di incontrarci offline, date le attuali normative e le buone condotte da tenere per contenere la diffusione del COVID-19.

I corsi online garantiscono l’opportunità di incontrare colleghi e professionisti di diverse regioni e territori, di fare rete, informandosi, formandosi, intercettando novità e buone pratiche, con un’importante dose di coaching e di preparazione strategica per ricostruire affrontando il futuro con strumenti più incisivi e lungimiranti.

Il progetto di elearning, strutturato e completo, parte con i primi 3 corsi online

DFMLab – Food Brand Identity [Corso Full Immersion]*Online, 16 marzo 20120 h. 09:00-17:30

DFMLab – Food Content Marketing [Corso Full Immersion]*Online, 23 marzo 2020 h. 09:00-17:30

DFMLab – Restaurant Menu Design [Corso Full Immersion]*Online, 30 marzo 2020 h. 09:00-17:30

Costi e condizioni

DFMLab online ha anche il vantaggio di essere meno onerosa in tempo (puoi seguire comodamente dalla scrivania in ufficio o dal ristorante oppure da casa) e in denaro (risparmio sugli spostamenti e sul costo di ogni lezione)

Il costo di un evento offline si aggirerebbe sulle 300 euro + iva, un corso online invece costa 69 euro + iva, il pacchetto dei 3 corsi costa 160 euro + iva.

Informazioni e Prenotazioni

Nicoletta Polliotto, direttore DFMLab e docente – Tel 3356309724 

Mail [email protected]

Dallo storytelling al content marketing

Piattaforme digitali, nuovi social media e il mobile con le sue mappe e le app

Un nuovo modo di raccontare storie al ristorante

Condividi L'Articolo

L'Autore