Il 19 aprile è Disaronno Day in tutto il mondo

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 19/04/2019

Con il Disaronno Day, il 19 aprile, in tutto il mondo si celebra la passione per questo prodotto che negli anni è diventato un’icona dell’Italian style e ha conquistato diverse generazioni in ogni Paese.
Disaronno® è una realtà in equilibrio tra l’importante tradizione centenaria nella quale affonda le sue radici e uno sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.

Un liquore che ha riscosso grande successo per il suo gusto originale, l’aroma che sprigiona e il corretto bilanciamento degli ingredienti. Una ricetta speciale che resta segreta, custodita dalle generazioni della famiglia Reina fin dal 1525. Grazie alla sua versatilità, sono molti i modi per celebrare il Disaronno Day. A cominciare da un evento che coinvolge gli appassionati di tutto il mondo.

disaronno day

Con l’evento “The Longest Shift”, nato dal progetto “The Mixing Star” e dedicato alla bartender community internazionale, i bartender, i locali e il pubblico, da Auckland a Los Angeles, celebreranno l’evento alla stessa ora con un’esclusiva drink list ad hoc firmata Disaronno. Così dalle 19.30 in poi, da un fuso orario ad un altro, passando per Shanghai, Mosca, Atene, Milano, Amsterdam, Bruxelles, Berlino, Madrid, Londra, Cape Town, New York, Montreal, tutte le città coinvolte daranno vita ad un vero e proprio “bar shift” di 24 ore.
La tappa di Milano del “The Longest Shift Day” è al MAG con Flavio Angiolillo e all’Iter con Nico Scarnera.

Il Disaronno Day si può celebrare però anche a casa, liscio o on the rocks, a seconda dei gusti e delle differenti sfumature che ognuno di noi preferisce. Oppure preparando dei cocktail semplici, da condividere con gli amici. Due esempi: il Disaronno® Sour o il celebre Godfather.

Ecco le ricette:

Disaronno Sour ricettaDisaronno Sour

Ingredienti:
45 ml di Disaronno®
30 ml di succo di limone fresco
5 ml di sciroppo di zucchero
Metodo:
Mescolare tutti gli ingredienti con
del ghiaccio
Guarnizione:
Una fettina di limone

Godfather_cocktail disaronnoDisaronno Godfather

Ingredienti:
50 ml di Disaronno®
50 ml de tuo whiskey preferito
Metodo:
Versare gli ingredienti e mescolarli
nel bicchiere
Guarnizione:
Scorza d’arancia

Condividi L'Articolo

L'Autore

Giornalista

Curioso prima di tutto, poi giornalista. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.