fbpx

Come diventare pizzaiolo napoletano per un giorno

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 30/10/2020

Che si tratti di passione, di un hobby o di voglia di far colpo su famiglia e amici, diventare un bravo pizzaiolo è un’ambizione molto diffusa. Ma quali sono i segreti della vera pizza napoletana? Come la preparano i maestri di quest’arte culinaria che è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità Unesco? Ecco che arriva un corso per diventare Pizzaiolo Napoletano per un giorno. Un modo per approfondire questa passione, ma anche un’ottima idea per un regalo di Natale diverso dal solito.

Pizzaiolo Napoletano Online” per un giorno è il laboratorio amatoriale, ideato dall’Associazione Verace Pizza Napoletana, per poter conoscere comodamente dalla propria casa i segreti di un’arte apprezzata in tutto il mondo. Con questo corso sarà possibile imparare le regole dell’impasto, come stendere la pizza e quali ingredienti metterci sopra direttamente dai migliori maestri pizzaioli che collaborano con l’AVPN. Un regalo originale, valido per tutto il 2021.

Nessuna ricetta per la pizza napoletana potrà mai sostituire l’esperienza di una lezione on line dinamica con un Maestro Pizzaiolo dell’Associazione Verace Pizza Napoletana e che porta gli appassionati all’interno della storia e della cultura della Vera Pizza Napoletana. Un modo per far vivere ai partecipanti l’esperienza di essere un maestro dell’impasto.

impasto della pizza

Il laboratorio è in lingua italiana, inglese, francese e spagnolo e ha la durata di 2 ore.

Il corso include:

  • Un’introduzione alla storia della Vera Pizza Napoletana – durata 10’
  • La Dimostrazione e contemporanea realizzazione da parte dei partecipanti dell’impasto della vera pizza napoletana e delle materie prime – durata 50’
  • Presentazione e visione dell’impasto preparato dai partecipanti al Maestro – durata 20′
  • Stesura e cottura della pizza napoletana nel forno a legna da parte del Maestro – durata 20’
  • Consigli e suggerimenti per la cottura a casa – durata 20′

Per chi sceglie di partecipare (qui tutte le info) sono inclusi nel laboratorio anche l’iscrizione al Club “Amici della Vera Pizza Napoletana” e l’Attestato ricordo.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Giornalista

Curioso prima di tutto, poi giornalista. E questa curiosità della vita non poteva che portarmi ad amare i viaggi e il cibo in ogni forma. Fotocamera e taccuino alla mano, amo imbattermi in storie nuove da raccontare.