Dormire a elBulli1846 dallo chef Ferran Adrià: la proposta di Airbnb

Dormire a elBulli1846 ospiti dello chef Ferran Adrià: la proposta di Airbnb

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 11/04/2024

Un soggiorno per veri gourmet: debutta su Airbnb elBulli1846, l’ex ristorante dello chef spagnolo Ferran Adrià ora trasformato in un museo.

Due persone avranno l’occasione di soggiornare come ospiti di uno degli chef più influenti al mondo, godendo della vista sul Mediterraneo e avendo accesso ad aree esclusive dell’edificio. La notte trascorrerà su un letto ispirato alla cucina e allo stile di servizio che hanno caratterizzato il ristorante, tre stelle Michelin.

L’obiettivo di elbullirestaurante, spiega lo chef Ferran Adrià, “era quello di spingersi oltre i limiti. Avevamo raggiunto quello che pensavamo essere il masismo in termini di esperienza gastronomica. Ora sono entusiasta di superare nuove frontiere creative, di condividere questa visione del mondo con gli ospiti che soggiornano qui e di introdurli al nostro ultimo capitolo: elBulli1846”.

Il soggiorno

ferran-adria-el-bulli
Lo chef Ferran Adrià a elBulli1846

Ferran Adrià ospiterà due persone per un soggiorno gratuito di una notte nella sede dove nel 1846 è nato il ristorante, collocato in una baia sulla costa nord-occidentale della Spagna, nei pressi di Roses, in Catalogna. 

Durante il soggiorno, gli ospiti potranno incontrare lo chef e conoscere la storia di elBulli, accedere allo spazio che ha dato il via a una rivoluzione culinaria, visitando anche stanze private come il santuario di San Stomaco e la Cappella della Dispensa. La sera è inclusa una cena in uno dei ristoranti preferiti di Ferran a Roses e la notte passerà su un letto a forma di piatto, ispirato alla celebre oliva sferica di elBulli.

elbulli-1946-ferran-adria

Tutto qui? No. Dopo il check-out, agli ospiti verrà regalata una cena presso il ristorante Enigma a Barcellona, dell’head chef Albert Adrià, fratello di ferran e secondo miglior chef al mondo secondo The Best Chef Awards.

Come prenotare

Il soggiorno a elBulli programmato dal 16 al 17 ottobre 2024. Chi vuole tentare la fortuna, può inviare una richiesta di prenotazione a partire dalle 18 del 17 aprile su airbnb.com/elbulli1846. Gli ospiti sono responsabili del proprio viaggio di andata e ritorno da Roses, a 20 minuti da Cala Montjoi, in Costa Brava. Una volta arrivati qui, verranno accompagnati a elBulli1846. Il soggiorno è riservato a un massimo di due adulti e include cene in altre location.

el-bulli-1946-ferran-adria

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici