Due “prime della classe” al Fourghetti di Bologna - InformaCibo

Due “prime della classe” al Fourghetti di Bologna

Quando il cocktail è donna a Bologna Cocktail Week 2018: Cinzia Ferro, Lady Amarena 2015 con Francesca Lolli, Lady Amarena Italia 2018

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/10/2018

Dialogo in rosa sull’ “arte” del cocktail. Venerdì 19 ottobre appuntamento al Fourghetti di via Augusto Murri in occasione della Bologna Cocktail Week per un aperitivo tutto al femminile: saranno Cinzia Ferro, anima dell’Estremadura Café di Verbania, e Francesca Lolli, resident barlady del Fourghetti, a preparare live le loro ultime creazioni di mixology per il pubblico della BoCW.

Francesca Lolli e Cinzia Ferro

Cosa accomuna Cinzia, che oggi è una delle barlady italiane più conosciute a livello internazionale, e Francesca, giovanissima promessa della miscelazione pink?

La vittoria al primo concorso riservato alle donne che hanno intrapreso una strada professionale dietro il bancone: Lady Amarena, ideato da Fabbri 1905 quattro anni fa. Cinzia l’ha vinto in occasione della prima edizione, nel 2015, mentre Francesca è fresca di vittoria: sua la fascia di Lady Amarena Italia 2018, ottenuta poche settimane fa (si è poi piazzata terza in occasione della finale internazionale).

L’appuntamento con queste due “prime della classe” è a partire dalle 19:00: un’occasione unica per vedere al lavoro insieme due delle migliori barlady italiane della loro generazione e per assaggiare in anteprima i cocktail che hanno creato per la stagione 2018/19.

Aperitivo “Prime della classe”

con le due Lady Amarena Cinzia Ferro e Francesca Lolli

19 ottobre

dalle 19:00

Fourghetti, via Augusto Murri 71, Bologna

Condividi L'Articolo

L'Autore