Edenred sostiene la campagna #adottaunristorante a supporto della ristorazione - InformaCibo

Edenred sostiene la campagna #adottaunristorante a supporto della ristorazione

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 19/11/2020

Edenred abbraccia l’iniziativa #adottaunristorante puntando sul food delivery e il take away. Il primo partner a salire a bordo è Eat in time, una nuova realtà 100% italiana che ha integrato al proprio modello di business anche il benessere dei propri dipendenti e la tutela dei loro diritti. Una scelta etica che punta sull’italianità per aiutare al meglio il settore food.

#Adottaunristorante permette a tutte le persone di essere al fianco dei ristoratori. L’iniziativa parte oggi il 19 novembre nelle città di Milano e Torino.

Il funzionamento è semplice:

  • Per i ristoranti: aderendo a Eat in time, sarà possibile partecipare all’iniziativa #adottaunristorante e avere il 30% di sconto rispetto alle condizioni di mercato standard e il sostegno di 2 milioni di utilizzatori Ticket Restaurant® che giornalmente scelgono le soluzioni Edenred.
  • Per gli utilizzatori finali: Edenred mette a disposizione un codice promozionale di 10 euro da utilizzare insieme ad un buono pasto per ordinare online.

Un incentivo per incrementare il food delivery e il takeaway, fondamentali per stare vicini anche a distanza a tutti i ristoratori in forte difficoltà. L’iniziativa, oltre ad offrire un sostegno concreto, punta a diffondere la cultura della digitalizzazione e ad aumentare il potere d’acquisto degli utilizzatori di Ticket Restaurant digitali.

Abbiamo deciso di abbracciare il progetto #adottaunristorante perché vogliamo offrire un contributo concreto alla ripresa dell’economia, soprattutto nei confronti dei nostri merchant che in questi mesi stanno accusando maggiori sofferenze. dichiara Paola Blundo, Direttore Commerciale Merchants di Edenred Italia (nella foto in alto) – Questa iniziativa rappresenta un’opportunità di sviluppo in un periodo critico sotto molti punti di vista, caratterizzato da cambiamenti radicali, nuove abitudini di consumo e nuove esigenze.  Il primo partner a sostenere questo progetto insieme a noi è stato Eat in time, una giovane realtà che condivide i nostri  stessi valori. Crediamo fermamente che insieme si possa fare tanto: oggi il food delivery e il takeaway sono fondamentali, anche per le realtà che prima dell’emergenza non avevano attivo questo servizio.”

#adottaunristorante si aggiunge a Restart Digital, un’altra importante iniziativa di Edenred a sostegno dei settori che in questo momento sono maggiormente colpiti dagli effetti economici dell’emergenza sanitaria. Restart Digital è un programma finanziato dal Fondo More than Ever creato a livello europeo con l’obiettivo di offrire un sostegno immediato in un momento di forte crisi dei consumi. Questo grazie alla possibilità di accedere, tramite l’utilizzo di Ticket Restaurant® digitali, a sconti e promozioni speciali fruibili presso una serie di partner selezionati.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista