Sagra della pennetta all’arrabbiata di Marigliano

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 21/05/2019

L’8 ed il 9 giugno 2019,  torna a Marigliano, in provincia di Napoli, la sagra dedicata alla pennetta all’arrabbiata. La sagra, alle 18esima edizione, è ormai diventata una vera e propria tradizione per l’intera comunità parrocchiale e territoriale.

La pennetta all’arrabbiata è un piatto tipico dell’arte culinaria italiana dal sapore deciso e piccante. L’appuntamento per gustarlo, assieme a tante altre ricette della tradizione, è nel piazzale antistante la chiesa. Qui, le due serate saranno animate dalle esibizioni di alcune scuole di ballo locali e dagli spettacoli musicali messi in piedi dagli alunni del “Don Milani Aliperti” e “A. Pacinotti”, due Istituti Comprensivi di Marigliano.

Le performance allieteranno e accompagneranno la cena il cui menu, realizzato in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Pozzuoli, prevede due primi piatti ed un secondo con contorni.

L’evento si vestirà anche di verde con uno sguardo attento all’ambiente: saranno utilizzati materiali interamente biodegradabili.

La fase di organizzazione della sagra si avvale della partecipazione collaborativa e dell’impegno di volontari insieme allo staff organizzativo.

sagra della pennetta programma

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista