Fernet-Branca accoglie la primavera con una limited edition floreale - InformaCibo

Fernet-Branca accoglie la primavera con una limited edition floreale

Quattro nuove bottiglie da collezione celebrano i colori e i profumi degli ingredienti storici dell'amaro italiano

di Simone Pazzano

Ultima Modifica: 07/04/2023

La primavera porta novità in casa Branca, segnando un momento di rinnovamento per Fernet-Branca. L’amaro distintivo di F.lli Branca Distillerie si rinnova con quattro nuove bottiglie da collezione, ognuna caratterizzata da un design floreale.

La nuova grafica pone al centro le erbe, le radici, i fiori e le spezie che costituiscono la ricetta segreta dell’amaro. La Limited Edition vuole celebrare i colori e i profumi degli ingredienti storici che caratterizzano Fernet-Branca fin dalle sue origini.

Fondato nel 1845 da Bernardino Branca, Fernet-Branca ha conservato il segreto della sua miscela speciale per generazioni: una combinazione di 27 erbe, fiori e spezie custodita dalla famiglia Branca e tramandata di padre in figlio. Gli ingredienti provengono da 4 continenti diversi. Tra questi il rabarbaro cinese, la camomilla italiana e argentina, lo zafferano iraniano, la genziana francese e la galanga di India e Sri Lanka, che offrono un’esperienza sensoriale globale.

Giallo, nero, blu e verde sono le quattro tonalità che caratterizzano la nuova edizione limitata, ideale come regalo da portare a un pranzo o a una cena in compagnia, o da gustare durante le festività pasquali. Il design delle bottiglie aggiunge sicuramente un tocco di colore in più alle tavole imbandite a festa degli italiani, simbolo di convivialità e condivisione.

Disponibile nei punti vendita a partire da marzo, la Limited Edition Fernet-Branca testimonia ancora una volta la capacità dell’amaro italiano di evolversi e cambiare, pur mantenendo intatta le sue qualità e il sapore antico che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

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L'Autore

Giornalista

Giornalista e digital strategist per ViaBagutta Comunicazione. Scrivo di food & beverage per testate di settore come Informacibo.it e Osserva Beverage de La Repubblica. Curo "Onde", una newsletter dedicata ai temi della comunicazione e "Blu Mediterraneo", community per gli amanti del mare.