Idee per il delivery per la Festa della Mamma. Come dirle ti voglio bene, anche a distanza

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 08/05/2020

Dimmi che mamma hai e ti diremo cosa regalarle per la Festa della Mamma. Un pranzetto coi fiocchi a domicilio è perfetto per farle una sorpresa. Sia che tu non possa raggiungerla magari perchè lontano sia che siate insieme ma vogliate celebrare un occasione speciale. Fare regali in questo momento può essere un problema ma il food delivery può essere una risorsa preziosa. Anche perchè sarebbe l’occasione per provare due new entry nella piattaforma: Spazio di Niko Romito (da provare assolutamente anche le bombe salate e i cestini!) e Nobu, per gli amanti della cucina asiatica (da non perdere i piatti caldi, tra cui i ravioli di Wagyu e cipolla caramellata, salsa nashi pear e burro tartufato…)

Ecco 10 idee da Deliveroo su Milano per rendere la festa della mamma un momento felice per tutta la famiglia.

Anche la festa della mamma quest’anno è diversa: sempre presente, sempre tutti insieme. In tema di golosità per festeggiare, ecco alcuni consigli forniti da  Deliveroo, piattaforma di online food delivery, dove lasciarsi ispirare, a seconda delle inclinazioni di “mammà”.

Perchè di mamma ce n’è una sola, ma di scelte per farla felice ce ne sono tantissime!

Tradizionale

Se ama la cucina di casa, quella fatta di ricette casalinghe e di grandi classici allora a disposizione dei primi tradizionali a base di pasta fresca come lasagne, cannelloni, tagliatelle oppure secondi della tradizione meneghina come cotoletta, ossobuco, mondeghili o un pollo arrosto di qualità. Rosticceria Giacomo e Giannasi 1967 possono sicuramente fare al caso vostro.

Veg

Si sa la mamma in questo è incorruttibile, per lei esiste solo il cibo vegano. E allora scegliamo un regalo adeguato. Tantissime le offerte da cui lasciarsi ispirare: avocado, mango, verdure crude o cotte, piatti a base di legumi possono fare al caso vostro.  Suggerimenti utili: From the Garden e Avo Brothers.

 

Pizza lover

Basta è ora di concedersi una pizza! C’è davvero l’imbarazzo della scelta. Si può optare per una classica pizza napoletana – una margherita o una cosacca – oppure se ha gusti più sofisticati, potrebbe fare al caso vostro una variante gourmet, con abbinamenti particolari. Oppure ancora una pizza alla pala, per sorprenderla con qualcosa di unico.

Ecco alcuni indirizzi da segnarvi: EatalyPizziumCrostaAssajeLievità.

 

Gourmand

Le manca tanto una cena gourmet al ristorante? Tra le proposte, disponibili  su Deliveroo imperdibile Spazio di Niko Romito, new entry in piattaforma, che propone proposte di alta cucina, con uno speciale menù della tradizione ma anche primi, secondi e burger ricercatissimi. Un’idea imperdibile per fare un figurone e lasciarla a bocca aperta!

Healthy

La mamma si sa vuole mangiare sano e in questi giorni non è sempre facile per cui accontentiamola! Ecco che bowls, centrifugati, etc.. possono essere la soluzione perfetta. Da dover poter ordinare? Semplice! Segnatevi  Soulgreen e My Salad!

Sushi addicted

Il sushi è la passione ormai di molti  e anche durante il lockdown si conferma a Milano tra le cucine più amate. Se anche la vostra mamma è una sushi lover, ci si può veramente sbizzarrire tra rolls, temakhi, ossomaki, uramaki, sashimi, sia nel pieno rispetto della tradizione del sol levante che in variante più esotica con influenze brasiliane.

Da Nobu, new entry sulla piattaforma di Deliveroo, a Temakinho o Nima Sushi, sono tante le possibilità a disposizione da cui poter ordinare. Buon appetito!

 

Sweets passionate

Se cioccolato, crema pasticcera, frutta, pan di spagna sono la sua passione allora che dolce sia!  Una sacher, una crostata di frutta, un tiramisù o un tortino caldo al cioccolato; oppure ancora una cheesecake o una red velvet: tantissime opzioni a disposizione: sta a voi la scelta. Dove ordinare? Pasticceria GiacomoCremeria, Buonarroti, Pasticceria ClivatiZiva PasticceriaPasticceria VisconteaPasticceria Martesana possono essere l’indirizzo giusto per voi.

Viaggiatrice

Le manca tanto viaggiare e allora facciamola sognare! Portiamola in Thailandia, in Vietnam, in India o in Corea (per citarne alcuni) e allora la scelta può ricadere su specialità, spesso marinate, a base di riso, verdura, pollo e legumi, come il kimchi, gli udon, il ramen. il samosa o il pollo tikka masala. Indirizzi utili:

  • Wagamama
  • Dou Asian Passion 
  • Raj Ristorante Indiano
  • Dawali

 

Gelatara

Tutte le volte che ci passate davanti non resiste, il gelato è il suo punto debole. Una vaschetta con i suoi gusti preferiti può essere la sorpresa migliore di tutte! Gelateria della MusicaGromArtico, Premiata Cremeria RossiGusto 17, sono solo alcune della migliori gelaterie da cui poter ordinare in città. Con cialde e coni annessi, sempre molto apprezzati e perfetti anche per una foto ricordo!

 

Irriducibile da fornello

Se, infine, è di quelle che non ci pensa proprio a non cucinare nemmeno nel giorno a lei dedicato e non c’è modo di farle cambiare idea, Deliveroo – durante questo particolare momento di emergenza – ha esteso il proprio servizio alle consegne da supermercati, dando la possibilità di ordinare attraverso l’App quei prodotti, confezionati o freschi, di cui si dovesse aver bisogno nel corso della giornata. Regalarle gli ingredienti per il suo piatto preferito è sempre un gesto che la può farla felice!

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista