fbpx

Fidenza Village: arriva la Notte Bianca del Cibo Italiano

Nell'Anno del Cibo Italiano, lo shopping village dedica alcune serate al tema gourmet

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 05/07/2018

Fidenza Village ha inaugurato la stagione estiva e dei saldi con il suo Summer Festival e le navette gratuite. Ma non solo: in occasione dell’Anno del Cibo Italiano, lo shopping village dedicherà la prima settimana di agosto a eventi gourmet per far conoscere e raccontare il patrimonio dell’enogastronomia made in Italy.

Il Summer Festival è una serie di spettacoli, iniziative e animazioni che accompagna lo shopping al villaggio per tutta l’estate.  Eventi dedicati all’intrattenimento e performance artistiche di altissimo livello, con un ricco calendario di spettacoli e buona musica.

La kermesse assumerà poi una connotazione gourmet tra il 2 e il 5 agosto: Fidenza Village si unirà alle celebrazioni per il 2018 Anno del Cibo Italiano. Infatti è prevista La Notte Bianca del Cibo Italiano (sabato 4 agosto), quando gli  ospiti di Fidenza Village vivranno un itinerario gastronomico non solo italiano, ma alla scoperta dei sapori di tutto il mondo: dal club sandwich ai dim sum, dal brezel ai tacos, dalle crepes ai bocadillos grazie alle numerose iniziative proposte all’interno dei molteplici ristoranti e caffè del villaggio.

fidenza village ristoranti

Ma il legame con l’enogastronomia locale a Fidenza Village è quotidiano. Spiega Edoardo Vittucci – Business Director and Group Retail Senior Director: “Abbiamo volutamente scelto che nei ristoranti e gelaterie i laboratori dove vengono prodotti i piatti siano visibili, in modo che i nostri ospiti possano conoscere qualità e attenzione al lavoro di quello che mangiano e gustano nel villaggio”. Tra i negozi e le vie decorate, prendono posto diversi ristoranti, caffé, boutiques dedicate al food. Tra questi,  la gelateria la Romana (con laboratorio a vista trasparente sul retro e prodotti di stagione, tra cui yogurt, miele e noci, biscotti della nonna, pesto alle nocciole, baci di dama…), il ristorante Villano (che porta in scena ingredienti italiani di altissima qualità) ; Parma Menù o Barlumeria (cucina autentica parmigiana). Pausa caffé da Venchi , da Cà Puccino o da Lindt.

 

Per i visitatori durante il periodo estivo sono state organizzate molte iniziative per facilitare l’esperienza di shopping e per godere a pieno delle Summer Night, tra i quali le navette gratuite, da Milano ma anche dal lago di Garda. Il servizio di Shopping Express, operato da Frigerio Viaggi e che collega il cuore di Milano al Villaggio, è gratuito per tutto il mese di luglio fino al 5 agosto, anche in occasione degli spostamenti in occasione dei saldi estivi. Ogni giovedì sera fino a fine agosto, quando il Villaggio rimane aperto fino alle 23:00 inoltre, si potrà usufruire dello Shopping Express serale gratuito. Anche il servizio Navetta del Garda, che collega le città di Peschiera, Sirmione, Desenzano e Brescia a Fidenza Village sarà gratuito dal sabato al lunedì. In più, dal 14 giugno al 30 agosto, ogni giovedì, partenze aggiuntive serali in occasione delle Shopping Night e Summer Festival. I trasferimenti con lo Shopping Express e Navetta del Garda offrono agli ospiti la possibilità di usufruire di una VIP Card per ottenere un ulteriore sconto sul prezzo Fidenza Village e l’accesso all’area The Concierge.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista