Covid: Identità Golose 2020 cambia formula e diventa digital e on the road

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 14/10/2020

ll Covid torna a fare paura e sono diverse le manifestazioni che segnano una battuta d’arresto o una rimodulazione per arginare la pandemia ed evitare assembramenti o spostamenti inutili. Ultima in ordine di tempo Identità Golose 2020, che cambia formula dando l’appuntamento alla forma tradizionale nel 2021.

La conferma è arrivata dalla pagina ufficiale di Identità Golose su Facebook con un messaggio firmato dai due ideatori della manifestazione, Paolo Marchi e Claudio Ceroni

Cari Amici,
di fronte a una situazione che muta di ora in ora, non possiamo che decidere di posticipare al 2021 il congresso Identità Golose nella sua forma tradizionale e in presenza
Non ci ha tuttavia mai abbandonato la convinzione che sia necessario, oggi più che mai, restare uniti in spirito di solidarietà per condividere informazioni, idee e nuove energie fotografando una realtà in evoluzione, costretta quest’anno a un formidabile cambio di passo e di pensiero.
È per questo motivo che Identità Golose diventa IDENTITÀ GOLOSE ON THE ROAD – DIGITAL EDITION 2020 e si svolgerà quest’anno in forma straordinaria per rispondere al dovere di documentare ciò che sta accadendo nella vita professionale di chi, come noi e voi, è costretto a reagire con agilità per trovare nuove risposte e affrontare il cambiamento.

Paolo Marchi e Claudio Ceroni

identità golose 2020

In sostanza, Identità Golose 2020 diventerà “itinerante” e digital.  Poiché la situazione dovuta al Coronavirus potrebbe non consentire a relatori e ospiti (che non hanno comunque dato forfait al congresso, specificano dal sito web ufficiale) di essere a Milano, sarà Identità Golose con la sua redazione ad andare da loro, nelle loro strutture, nelle loro cucine, nelle loro fabbriche.

Un gesto di vicinanza e solidarietà più che mai necessario per condividere valori e ispirazioni che nascono solo grazie al confronto, sottolineano gli oganizzatori.

Identità Golose sarà quest’anno anche e più che mai una fucina di comunicazione: tre strutture a Milano – in primo luogo l’hub di via Romagnosi 3 – ospiteranno in assoluta sicurezza giornalisti, troupe televisive e fotografi in grado di documentare tutto ciò che sarà possibile registrare grazie alla disponibilità di chi – relatori, partner commerciali, giornalisti e media partner – non è venuto meno a un impegno comune.

I contenuti di IDENTITÀ GOLOSE ON THE ROAD – DIGITAL EDITION 2020 saranno resi disponibili in modalità digitale a partire da lunedì 16 novembre nelle forme e nei modi che saranno presentati venerdì 16 ottobre nel corso di una conferenza stampa.

 

Il tema dell’edizione 2020 di Identità Golose è, nel solco del Senso di responsabilità, Costruire un nuovo futuro. Dal 24 al 26 ottobre, come quotidianamente nel sito, nelle newsletter e in via Romagnosi, la kermesse proverà  a disegnare la ristorazione che verrà, l’accoglienza e la sicurezza, la produzione agricola e alimentare, la comunicazione, il turismo di affari e di piacere, il mantenersi in equilibrio tra l’imperativo di non ammalarsi e l’imprescindibile necessità di rimettere in moto l’Italia.

Per info: www.identitagolose.it

Credits photo: Identità Golose

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista