Il Ministro Maurizio Martina: Made in Italy imbattibile con più digitale
di Informacibo
Ultima Modifica: 14/06/2016
“La sfida digitale è la sfida del futuro, anche per il Made in Italy agroalimentare che dobbiamo tutelare con tutti i mezzi a disposizione”. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, in occasione dell'incontro lunedì 13 giugno presso la sede dell'Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi (Icqrf) tra i vertici nazionali e internazionali di Alibaba Group, rappresentati dal responsabile per la proprietà intellettuale Matthew Bassiur e dal country manager Rodrigo Cipriani Foresio, e il Capo dipartimento dell'ICQRF Stefano Vaccari sull'attuale stato di cooperazione tra Alibaba e il Mipaaf.
Sulla sfida digitale, ha affermato il Ministro, “Il Governo italiano c’è. Siamo l’unica istituzione al mondo ad avere da oltre un anno un accordo proprio con Alibaba per proteggere i nostri prodotti, rimuovendo quelli falsi dagli scaffali virtuali come succede per i grandi brand. Crescere sui mercati esteri vuol dire infatti non solo cogliere le opportunità offerte da queste piattaforme internazionali di commercio, ma anche dare garanzie ai cittadini-consumatori e alle nostre imprese. Proseguiamo dunque -ha concluso il ministro- il lavoro intrapreso e puntiamo a chiudere nuove intese in vista di settembre quando, come annunciato dal fondatore Jack Ma a Vinitaly 2016, è in programma la prima giornata mondiale del vino di Alibaba.”
L’obiettivo è tutelare i consumatori negli acquisti online e i marchi, con particolare attenzione ai prodotti agroalimentari italiani di qualità certificata.
°°°°
L’on line sarà o no il futuro del commercio agroalimentare italiano?
INformaCIBO prosegue l' inchiesta per raccontare le esperienze dei produttori dell'agroalimentare a confronto con il mondo del web. (continua….)
INformaCIBO prosegue l' inchiesta per raccontare le esperienze dei produttori dell'agroalimentare a confronto con il mondo del web. (continua….)
Condividi L'Articolo
L'Autore