“Il nuovo format del reparto ortofrutta. Produttore, consumatore e Gdo a confronto”

I protagonisti dell'incontro: Giorgio De Ponti, Professore di Integrated Design al Politecnico di Milano - Product Strategy Manager EPTA, Giorgio Mercuri, Presidente Nazionale di Alleanza Cooperative Agroalimentari e Giorgio Santambrogio – CEO Gruppo VèGè

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 13/01/2021

Continuano gli appuntamenti in diretta web-radio #Parlaconme, promossi da Simona Riccio e trasmessi da Radio Vida Network sul sito www.vidanetwork.it e tramite app Radio Vida Network.

Una serie di incontri e riflessioni (su Informacibo) dedicati ai temi dell’agricoltura, della filiera agroalimentare e in difesa del made in Italy, 

La prossima puntata, che vedrà al centro del dibattito il mondo dell’ortofrutta, si terrà giovedì 14 gennaio 2021 – Dalle ore 18.00 alle 19.00

I protagonisti dell’incontro

Giorgio De Ponti – Professore di Integrated Design al Politecnico di Milano – Product Strategy Manager EPTA, Giorgio Mercuri – Presidente Nazionale di Alleanza Cooperative Agroalimentari e Giorgio Santambrogio – CEO Gruppo VèGè

Un confronto aperto tra tre rappresentanti di importanti categorie all’interno della filiera agroalimentare. Da una parte Giorgio Santambrogio che rappresenta la Distribuzione Moderna, dall’altra Giorgio Mercuri che rappresenta la produzione con la parte agricola e tra i due poli ci sarà Giorgio De Ponti che andrà a rappresentare il consumatore moderno, quello informato, digitalizzato, attento al prodotto ma anche e soprattutto al brand.

Nello specifico, Giorgio De Ponti affronterà i temi della sostenibilità in tutti i suoi aspetti, dalla conservazione del prodotto alla riduzione dello spreco alimentare, dei nuovi Concepts dedicati ai cambiamenti sociali che la pandemia sta imponendo alla nostra vita quotidiana ed al retail 4.0, la digitalizzazione dei prodotti destinata ai clienti che seguono l’evoluzione tecnologia dell’informazione.

Giorgio Mercuri, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentare Italiani, che di professione fa l’agricoltore, racconterà quello che ha fatto l’ortofrutta italiana negli ultimi vent’anni per diventare il settore più sostenibile d’Europa e tutto questo grazie al grande impegno degli ortofrutticoltori italiani e alla capacità di mettere a sistema quello che oggi tanti consumatori si aspettano dall’ortofrutta europea.

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo VèGè rappresenta il retail e nella trasmissione parlerà dell’ortofrutta. Si soffermerà su come la distribuzione valorizzi sempre più il settore dell’ortofrutta, uno dei settori trainanti dei punti vendita della distribuzione moderna del futuro. Si parlerà anche di come l’ortofrutta possa rappresentare una categoria di destinazione per i clienti per dare un posizionamento molto preciso ai punti di vendita della distribuzione moderna.

Un tris d’assi decisamente importante che si confronta per capire, ancora una volta con un faccia a faccia, quali sono i bisogni, le necessità e le attività necessarie per dare valore in primis all’ortofrutta per poi a seguire quelli delle tre parti che ruotano intorno: Gdo, produttore e consumatore.

Per collegarsi ed ascoltare la trasmissione

 – collegarsi al sito www.vidanetwork.it

–  app ufficiale RADIO VIDA NETWORK scaricabile gratuitamente per IOS e ANDROID

– nei maggiori aggregatori di radio

– su speaker Alexa e Google Home

Repliche:

 –  il giorno successivo – venerdì – alle ore 9.00

–  il giorno venerdì della settimana successiva alle ore 22.00

Condividi L'Articolo

L'Autore