Il saluto della “Dolp’s Studio” di Vanni e Lina Dolcini
Dal 1° maggio, dopo aver raggiunto i più alti indici di immagine nella comunicazione turistica, cessa l’attività
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 01/04/2018
La “Dolp’s Studio” di Vanni e Lina Dolcini, dopo 40 anni di intensa attività, dal 1° maggio 2018 chiude la società e la sua sede storica di Via Maroncelli 19 a Forlì.
La storia di Vanni Dolcini
Vanni Dolcini, (che proprio oggi 1 aprile 2018 compie 81 anni. Augurissimi da tutti noi di InformaCIBO) ha iniziato la sua attività di P.R. e Ufficio Stampa negli anni 70 come responsabile quadro dell’Ente Tutela Vini Romagnoli (oggi Consorzio Vini di Romagna) fondato nel 1962 da Alteo Dolcini, ideatore del famoso marchio doc “il Passatore”. Ha guidato, dal 1975 al 1980, campagne promozionali e stampa, in co-marketing fra Ente Tutela Vini Romagnoli e Regione Emilia Romagna nelle più importanti fiere di turismo in Italia e all’estero.
Vanni ha portato i vini, la gastronomia, il folklore, la cultura e il turismo della regione Emilia-Romagna, affidatogli da Primo Grassi, fondatore del turismo regionale organizzato, ad alti indici di immagine ovunque. Fonda Dolp’s Studio nel 1981 con la moglie Lina Pupino che dal 1976 lo affianca, condivide e sostiene il progetto di creare un’attività autonoma. Ultimi due eventi di gran successo di Dolp’s Studio: La Notte Rosa al Grand hotel Rimini e il Premio 5 stelle del giornalismo al Palace Hotel di Milano Marittima.
Il saluto di Vanni e Lina Dolcini
“La passione e l’orgoglio per la nostra terra di Romagna, alla quale la maggior parte della nostra attività era rivolta, ci ha permesso di lavorare sempre con grande soddisfazione e gli incarichi “fuori porta” sono stati compensati da lusinghieri successi. La vita però, a un certo punto, pur avendo ancora tanta voglia di fare, ci pone di fronte a scelte radicali.”. Questa la prima riflessione di Vanni e Lina nel comunicare agli amici che dopo 40 anni la società Dolp’s Studio chiude ufficialmente i battenti. Ma l’attività continuerà in modo diverso: “Abbiamo lasciato tutti gli incarichi ma, da casa, continueremo a dare la nostra collaborazione no-profit ad Associazioni Culturali alle quali siamo vicini da molti anni”.
Inoltre ci informano che il nuovo ufficio stampa del “Gruppo Batani Select Hotels”, (fondata da Antonio Batani, il re degli albergatori romagnoli, scomparso nel 2015), al quale Vanni e Lina sono legati da una stretta amicizia, d’ora in poi, sarà curata dalla brava giornalista, Letizia Magnani, “nostra stimata collega e cara amica cervese”, affermano i Dolcini.
Arrivederci Vanni e Lina, per tanti altri appuntamenti!
Condividi L'Articolo
L'Autore