#iorestoacasaecucinosano: lezioni di cucina healthy su Instagram

Un’iniziativa ideata dalle tre foodblogger Valeria Airoldi, Cecilia Mansani e Federica Zizzi

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 16/03/2020

Da oggi, lunedì 16 marzo, comincia #iorestoacasacucinosano. Un’iniziativa ideata dalle tre foodblogger Valeria Airoldi, Cecilia Mansani e Federica Zizzi che nasce dal desiderio di fare community in un momento tanto complicato per tutti.

Ritrovarsi virtualmente per sperimentare in cucina, condividere ricette, consigli e trucchi per mangiare sano, senza rinunciare al gusto. Un modo per prendersi cura di sé stessi e scacciare i pensieri negativi, impegnandosi in un’attività manuale. Una bella opportunità per iniziare a nutrirsi in modo più consapevole, divertendosi.

Il programma

Una cucina 2.0 dove ritrovarsi tutti insieme, confrontarsi e ispirarsi.

Tre gli appuntamenti settimanali proposti: il lunedì e il mercoledì le tre foodblogger cucineranno a turno un piatto sfizioso (dolce o salato), pubblicando il tutorial per la sua realizzazione nelle proprie Stories di Instagram, invitando tutti a riprodurre la ricetta nei giorni successivi.

Ogni sabato invece verrà realizzata una diretta Instagram per parlare di cibo,sport ma anche libri, beauty ecc. Un salotto virtuale dove chiacchierare e ritrovare un po’ di leggerezza. Un momento tra amici, distanti ma uniti.

Le blogger:

Valeria Airoldi – su Instagram @valeairoldi – imprenditrice, giornalista e blogger autrice di FitFood www.fitfood.it. Si divide tra gli eventi, lo sport, la cucina e gli affetti. Il nuoto è stato il suo primo amore, poi il fitness, la corsa e da qualche tempo anche lo yoga. Cerca di divulgare in modo facile e divertente la filosofia del bilanciamento dei macronutrienti nel piatto e di suggerire strategie, attività, strumenti e prodotti da inserire nella vita di tutti i giorni per raggiungere il benessere fisico e mentale.

Cecilia Mansani – su Instagram @deliciuos.breakfast – food blogger per lavoro e passione e campionessa Bikini Fitness NBFI, appassionata di food photography, è la creatrice del blog Delicious Breakfast www.deliciousbreakfast.it. Seguita da oltre 63K followers su Instagram, Cecilia svela nei suoi post ad alto tasso di gusto e leggerezza, i segreti per una colazione sana, semplice e buona.

 

Federica Zizzi – su Instagram @laregoladelpiatto – laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze Pedagogiche. Autrice del blog La Regola Del piatto – in cucina con Fede laregoladelpiatto.wordpress.com, Federica pubblica quotidianamente ricette sane, gustose e nutrienti, regalando tanti spunti perfetti per tutte le esigenze (vegana, vegetariana, gluten free, lactose free, ecc.).

L’idea arriva dopo un percorso di dimagrimento che l’ha portata a perdere oltre 25kg. Dal sito web nel 2017 segue il suo primo libro di ricette, edito da Giacovelli editore, “La Regola del Piatto” in cui sono presenti 133 diverse ricette.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista