30 Studenti Manager del Brasile gustano "o sabor" Loison

Studenti (dal Brasile, Usa, Sud America e Paesi dell’Arabia) con le dolcezze Loison

21/07/2015

30 Studenti Manager del Brasile gustano "o sabor" Loison
Lunedì 16 luglio ha fatto visita alla Loison un gruppo di studenti partecipanti al corso International Management & Leadership, presso il CUOA di Altavilla Vicentina (Vi) dal 6 al 24 luglio, in partnership con IBS (International Business School) Saõ Paulo, Brazil: questo progetto promuove programmi di alta formazione rivolti a manager brasiliani che operano nel mondo, in collaborazione con università straniere di fama internazionale, come il CUOA Business School. L’obiettivo è quello di fornire a giovani laureati, manager e imprenditori l'opportunità di partecipare a Study-tour all'estero per favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese del Paese.
 
Il gruppo di circa 30 studenti, quasi tutti provenienti dal Brasile ma anche da Usa, Sud America e Paesi dell’Arabia, ha potuto visitare il Laboratorio Artigiano e conoscere i piccoli segreti della produzione Loison, sebbene una delle strategie aziendali è proprio la reale trasparenza verso l’utente; dalla linea di produzione che necessita di 72 ore di paziente lavorazione per la realizzazione di un panettone, alle materie prime eccellenti che sono state toccate con mano, come ad esempio il vecchio lievito madre ottenuto da fermentazione spontanea o la pregiata Vaniglia Mananara del Madagascar, ingrediente presidio Slow food utilizzato in Loison sin dai primi anni 2000. Una vera esperienza plurisensoriale!
 
La visita ha permesso anche un momento di degustazione delle novità 2015 di casa Loison: sono stati assaporati infatti il Panettone alla Camomilla, pregevole per i delicati sentori di miele e polline, i Pops di Panettone alla Liquirizia e i Macarons al Panettone al Limone e al Mandarino tardivo di Ciaculli, anch’esso presidio Slow Food.
 
E dopo la visita al Loison Museum e alla Biblioteca del Gusto Loison, ecco la sorpresa per tutti i partecipanti: un piccolo cadeau in ricordo del vero gusto della Tradizione Italiana! 


La foto ricordo degli studenti e i manager insieme a Dario Loison


Gli studenti stranieri mentre assistono ad una speciale "lezione" del
Corso
International Management & Leadership, a cura di Dario Loison

Loison Pasticceri dal 1938 anticipa le molte Novità del Natale 2015

Ecco in esclusiva per i nostri lettori i tesori preparati da Dario Loison e Sonia Pilla per il Natale 2015.
Per Loison ancora una nuova sfida che questa volta si traduce nel rinnovo totale del packaging e nel lancio di un nuovo Panettone.

Le Novità delle prossime feste:
· Panettone alla Camomilla dal profumo dolce di miele e polline. Nato dal desiderio costante di sperimentare, si aggiunge ai gusti ricercati nella collezione Prestigio.
· Filo conduttore delle nuove creazioni, un accurato viaggio attraverso la tradizione Natalizia vissuta con calore e nostalgia. Tutte le cartoline storiche ritratte, sono il frutto di un’appassionata ricerca e sono ora custodite presso il Museo Loison. Testimone di ciò è la Latta, da quest’anno disponibile anche al Mandarino Tardivo di Ciaculli, gusto storico dal 2005.
· La Collezione Angeli con il DiVino “Blend di Vini Passiti”, con uve macerate, propone un simpatico bauletto che con la sua grafica vuole riprendere le sfavillanti cartoline augurali della nostra infanzia, rigorosamente tempestate di glitter dorati e argentati.
· I Pasticcini in mini Latta da 120g sono invece una sfiziosa novità per il 2015/2016.

Tag: loison

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner