Consumer e Retail Summit del Sole 24 Ore torna a Milano giovedì 9 ottobre

Dalle ore 9.00 l’ottava edizione nella sede Il Sole 24 ORE Via Monte Rosa, 91

07/10/2014

Consumer e Retail Summit  del Sole 24 Ore torna a Milano giovedì 9 ottobre
Torna a Milano giovedì 9 ottobre, nella sua ottava edizione, il “Consumer e Retail Summit” del Sole 24 Ore, in collaborazione con Mark Up e Gdoweek; l'evento di riferimento in Italia per il mondo dell'industria di marca, della distribuzione, dei consumi. In un confronto tra player, istituzioni, esperti, l'evento analizzerà le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi su cui collaborare, sviluppando obiettivi condivisi e strategie comuni per la crescita.

Nella sede del Sole 24 Ore a partire dalle ore 9:00 per tutta la giornata si avvicenderanno tra gli ospiti le associazioni di categoria, i principali player del mercato del retail italiano, il mondo bancario e le più importanti società di consulenza, che presenteranno le ultime ricerche di mercato.

Tra i numerosi ospiti Confcommercio, Federdistribuzione, Confimprese, Assofranchising, Henkel, Gruppo Gabrielli, Generale Conserve, Conad, Carrefour Italia, Coop, Gruppo Sutter, L’Oréal Italia, Intesa Sanpaolo BCG, EY, Università Bocconi, Contactlab e ancora Fujitsu, Intel, Oracle, Teradata, TXT.
Un appuntamento di networking e aggiornamento per tutti coloro che operano nel mercato del retail e della grande distribuzione.
Per maggiori informazioni: www.retail2014.ilsole24ore.com.

8° CONSUMER & RETAIL SUMMIT
Milano, 9 ottobre 2014
Sede Il Sole 24 ORE - Via Monte Rosa, 91

Programma
8.30 Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
9.00 Apertura dei lavori: il profilo delle cose che verranno
Moderatrice: Cristina Lazzati, Direttore Responsabile Mark Up e GDOWEEK
9.15 – 12.30 Talk show
Consumi, promozioni, innovazione, web, e-commerce: sfide presenti e future
Ne parliamo con:
Giacomo Archi, Amministratore Delegato Henkel
Graziano Fiorelli, Vice Presidente Confcommercio, Presidente Assofranchising
Barbara Gabrielli, Vice Presidente Gruppo Gabrielli
Vito Gulli, Presidente Generale Conserve
Francesco Pugliese, Presidente ADM, Amministratore Delegato Conad
Mario Resca, Presidente Confimprese
Aldo Sutter, Presidente IBC, presidente Gruppo Sutter

Saliranno sul palco:
Gregorio De Felice, Head of Research e Chief economist, Intesa Sanpaolo
Un autunno pieno di incognite”
Alberto Zunino, Partner & Managing Director The Boston Consulting Group
La rivoluzione digitale – Una sfida per la distribuzione italiana”
Paolo Lobetti Bodoni, Partner EY, MED Retail Consumer Products Leader (Italy, Spain, Portugal)
Retail e multicanalità”
Interviene:
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Docente Strategia Aziendale Università Bocconi
12.30 Sessioni parallele
 
TAVOLA ROTONDA
Moderatore:
Gino Pagliuca, Giornalista Mark Up e Gdoweek
Soluzioni innovative per la filiera
- Finanziamenti e servizi a sostegno dell’industria Retail e Consumer Goods
Mattia Mastroianni
Head of Industry Consumer Goods & Services - Corporate & Public Finance
Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo
TAVOLA ROTONDA
Moderatore:
Francesco Oldani, Vicecaposervizio Mark Up e Gdoweek
L’innovazione tecnologica per investire sul futuro
- Gli scenari evolutivi del pdv in ottica multicanale
Federico Riboldi, Business Developer Manager Fujitsu
Marco Soldi, Marketing Developer Intel
- Digital Disruption: come trasformare il potere del Consumatore in vantaggio competitivo
Olga Zero, Business Development Customer Experience Applications, Oracle
Titolo in via di definizione
Maurizio Alberti, Managing Director, Teradata, Marketing Applications Italy

13.30 Lunch buffet
14.30 Intervento in via di definizione
14.45 Moderatore: Enrico Sacchi, Caposervizio Mark Up e Gdoweek
Il consumatore iperconnesso e lo shopping: info-commerce, e-commerce, CRM, strategie e percorsi multichannel
Gianluca Fiorentino, Responsabile Commerciale TXT
Massimo Fubini, Founder & CEO ContactLab
Stefano Portu, Founder & co-CEO DoveConviene
Roberto Stanco, Responsabile Marketing Carrefour Italia
15.20 Moderatore: Luca Orlando, Giornalista Il Sole 24 ORE

TAVOLA ROTONDA
L’Italia vista da lontano
Giovanni Cobolli Gigli, Presidente Federdistribuzione
Daniela Orlando, Responsabile Foreign Corporates - Direzione Internazionale Divisione Corporate e Investment Banking Intesa Sanpaolo
Cristina Scocchia, Amministratore Delegato L’Oréal Italia
16.20 Moderatrice: Marina Bassi, caposervizio Mark Up e Gdoweek

TAVOLA ROTONDA
La riforma del lavoro, pro e contro per il comparto
Massimo Bongiovanni, Presidenza ANCC – Coop
Alberto Guerrini, Partner & Managing Director, The Boston Consulting Group
Maria Stella Motta, Direttore Area Lavoro e Sindacale Federdistribuzione
17.30 Chiusura dei lavori
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner