Il Premio "Sua Eccellenza Italia" assegnato Dario Loison

Un prestigioso riconoscimento del Gambero Rosso

26/11/2013

Il Premio  "Sua Eccellenza Italia" assegnato  Dario Loison

Roma 26 novembre 2013. Lo scorso 22 novembre il comitato promotore di "Sua Eccellenza Italia", riconoscimento assegnato dal Gambero Rosso, ha premiato, tra gli altri, anche il Re dei panettoni, Dario Loison.
 

Si tratta di un riconoscimento che ogni anno Gambero Rosso assegna agli imprenditori che si sono particolarmente distinti nel campo dell'impresa agroalimentare di qualità e di eccellenza.

Nella motivazione del Premio a Loison è sottolineato non solo l'alta qualità dei prodotti e “la passione e l’ attenzione che contraddistingue la sua produzione pasticcera, vera eccellenza gastronomica Italiana” ma in una lettera a Dario, scritta da Stefano Polacco, caporedattore del Gambero Rosso, si mette in rilievo “in particolare, "l'invenzione" con cui ha trasformato il panettone da dolce a "ingrediente" contribuendo alla sua diffusione e valorizzazione”.

“Prima di me -ci scrive Dario- sono stati premiati l’ Ambasciatore Masaharu Kohno (del Giappone in Italia ), un responsabile del Ministero Affari Esteri, 12 produttori di vino, due di olio, uno di succhi bio di frutta, l’ amico Zampino della Pasta Gentile di Gragnano.... .ed infine Loison. Una vera emozione!”.
QUI Le foto della cerimonia

Per questo ennesimo premio Dario e Sonia ringraziano tutti gli amici e i consumatori che li hanno “sempre sostenuti e stimolati verso la ricerca della qualità....”.

Loison: i panettoni e i pandori per le prossime festività

Ecco qui sotto alcuni scatti di INformaCIBO con il Panettone Loison sulla spiaggia di Casalbordino in provincia di Chieti (Estate 2013)


 

 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner