La storia dei Cerea, una famiglia a 3 Stelle

20/12/2017

Una storia lunga 50 anni, quella di Vittorio Cerea, uomo visionario e talentuoso che aveva portato pesci e crostacei sulla tavola dei bergamaschi, di sua moglie Bruna e dei loro cinque figli (Enrico, Francesco, Barbara, Roberto e Rossella), tutti attivi nell'azienda di Brusaporto. Ai fornelli, Enrico detto Chicco. Da 50 anni gestiscono con maestria il ristorante Da Vittorio la cui essenza è altissima cucina e cuore semplice
“Da Vittorio – storie e ricette della famiglia Cerea” è il racconto di 50 anni di storia di un bel libro uscito recentemente in libreria ed edito da Mondadori.
La storia dei Cerea, una famiglia a 3 Stelle
Il volume – con testi curati da Mapi Danna e ritratti realizzati dallo storico fotografo Giovanni Gastel – racconta i primi 50 anni di vita di uno dei ristoranti più famosi d’Italia (tra i nove tre stelle Michelin) e della famiglia che lo anima.
Un libro di ricordi e ma anche di cucina con le foto di Paolo Chiodini che riempiono gli occhi di colori e fanno percepire la delizia dell’esperienza che Da Vittorio puoi vivere.
“Da Vittorio – storie e ricette della famiglia Cerea” ci restituisce, grazie agli aneddoti e alle riflessioni raccolte, un ritratto autentico e vivace di ciascuno dei componenti della dinastia, una macchina perfetta in cui tutti contribuiscono a mantenere il mondo di “Da Vittorio” espressione della massima eccellenza gastronomica e d’accoglienza.

Dove “Essere un Cerea” (Bruna, moglie di Vittorio, capostipite della famiglia, e madre dei cinque figli Enrico, Francesco, Barbara, Roberto e Rossella) non è solo un privilegio, ma anche una responsabilità: perché grazie all’esempio di papà Vittorio professionalità, entusiasmo, tensione all’innovazione sono ancora oggi i principi alla base della filosofia imprenditoriale dei Cerea. Una storia, uno stile e un’esperienza unica.

Nel libro oltre la storia ci sono alcune delle ricette simbolo del ristorante, ma anche nuovi piatti.

“Da Vittorio” è uno tra i ristoranti d’eccellenza assoluta nella scena italiana. Il ristorante si trova all’interno di un esclusivo Relais & Chateaux in una splendida tenuta in collina alle porte di Brusaporto in provincia di Bergamo.
Luogo di delizie in un ambiente da favola dove il segreto è l’armonia.


Da Vittorio. Storie e ricette della famiglia Cerea. Ediz. illustrata
Mondadori Electa
Formato: 22 x 28 cm
Pagine: 216
Legatura: cartonato
EURO 49,00
Il Ristorante e la tenuta a Brusaporto (Bergamo)
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner