Milano accende i riflettori sulla Moda Uomo

Si apre la stagione della moda con la collezione autunno/inverno 2014-2015

10/01/2014

Milano accende i riflettori sulla Moda Uomo
Milano 10 gennaio 2014. Avrà luogo da domani, sabato 11 a martedì 14 gennaio, la prossima edizione di Milano Moda Uomo e Mario Boselli, Presidente della CNMI dichiara “E’ la prima volta che una fashion week organizzata dalla CNMI si apre con la presenza di un Amministratore Delegato di CNMI e sono particolarmente felice di essere con Jane Reeve a inaugurare questa edizione di Milano Moda Uomo. Insieme affrontiamo con entusiasmo il gran lavoro che ci attende per rafforzare il sistema moda del nostro Paese e il ruolo di Milano nei mercati mondiali.” Mario Boselli ha poi aggiunto “Io e Jane siamo felici di iniziare a lavorare insieme in un momento in cui tutti i segnali congiunturali indicano che nel 2014 inizierà un percorso positivo per il settore, che consentirà di ottenere già nel corrente anno un aumento del fatturato globale del 5% circa, grazie ad un ulteriore aumento delle esportazioni ed a una stabilizzazione dei consumi del mercato interno”.

“La moda e tutta la sua filiera sono un patrimonio italiano e di tutto il mondo - ha detto Jane Reeve, Amministratore Delegato CNMI - Sono onorata di poter contribuire ad aumentare il suo successo nel mio nuovo ruolo: con il Presidente Boselli e tutto il Consiglio Direttivo lavoreremo per aiutare le
aziende italiane di ogni dimensione a cogliere le nuove, grandi opportunità che si aprono in tutto il mondo."
Il calendario di Milano Moda Uomo 11/14 gennaio 2014 prevede 71 collezioni, di cui 39 sfilate per 39 marchi, 28 presentazioni per 27 marchi e 5 presentazioni su appuntamento per 5 marchi.

Ai prestigiosi nomi che compongono il calendario di Milano Moda Uomo, tra i quali il ritorno di Roberto Cavalli in calendario con una sfilata, si aggiungono in questa edizione nuovi nomi: Julian Zigleri (ospite del Teatro Armani), D.Gnak (invitato da Camera Nazionale della Moda Italiana) e Daniele Alessandrini, presenti per la prima volta nel calendario di Milano Moda Uomo 11/14 gennaio 2014, con una sfilata.

La presenza dello stilista coreano D.Gnak all’interno del calendario di Milano Moda Uomo si inserisce in un progetto di collaborazione tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la Municipalità di Seul destinato a giovani talentuosi designer stranieri che avranno la possibilità di calcare le passerelle della Fashion Week milanese, mentre a Seul saranno ospitati designer italiani. La finalità del progetto è quella di promuovere a livello internazionale la moda, creando sinergie. La sfilata del giovane talento D.Gnak, organizzata da CNMI, avrà luogo martedì 14 gennaio 2014 presso Palazzo Serbelloni.
Inoltre CNMI prosegue con l’azione di supporto ai giovani designer inseriti in calendario.
Tra le presentazioni di collezioni inserite all’interno del calendario di Milano Moda Uomo sono presenti per la prima volta Piacenza Cashmere e Boglioli.

Prestigiosi eventi arricchiscono il calendario della settimana della moda maschile.
 Camera Nazionale della Moda Italiana accoglierà gli operatori internazionali con Welcome Brunch su invito il primo giorno della manifestazione.
 E sarà sempre la Camera Nazionale della Moda Italiana a dir loro “arrivederci”, con un Closing Cocktail su invito organizzato martedì 14 gennaio, ultimo giorno della kermesse. Anche sul sito internet di CNMI (www.cameramoda.it) sarà possibile seguire in diretta la fashion week, sia grazie al Live Streaming delle sfilate, sia tramite reportage e news sulle novità e le tendenze presentate durante la fashion week. Inoltre a pochi minuti dall’inizio di ogni sfilata sarà possibile trovare sul sito di CNMI la relativa VIDEO e FOTO GALLERY, che la press release di ogni brand. Un servizio destinato a facilitare il lavoro dei professionisti qualificati e di permettere anche al pubblico di vivere in diretta, on line su www.cameramoda.it, e sui propri smartphone e tablet, scaricando l’APP di CNMI, questa nuova edizione di Milano Moda Uomo. 
Anche il pubblico di Milano potrà vivere l’atmosfera della Fashion Week, grazie ai maxischermi posizionati in Piazza della Scala, Piazza Cordusio e Piazza San Babila sarà infatti possibile seguire in diretta le sfilate trasmesse in live, che presenteranno le collezioni del prossimo autunno inverno ed ammirare le collezioni primavera/estate 2014, presentate durante Milano Moda Uomo 22/25 giugno 2013.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner