Verso il Cous Cous Fest: Filippo La Mantia e Minipimer Braun lanciano #iofrullotutto

05/09/2017

di Alessandra Favaro
Chi l’ha detto che i tormentoni sono solo estivi? Filippo La Mantia torna dove è cominciato tutto in Sicilia, e dal palco del prossimo Cous Cous Fest, (edizione numero 20), l’ex fotoreporter divenuto chef di rango lancia il nuovo tormentone “di inizio autunno”, #iofrullotutto, in collaborazione con Minipimer Braun, un hashtag che richiama la cucina che da sempre caratterizza le ricette di Filippo, noto appunto come “il cuoco che frulla tutto”.

E’ proprio da qui, nel 1997 che parte la storia dello chef. A San Vito Lo Capo Filippo a quell’epoca apriva un cous cous bar. Qui ideava una ricetta che diventò poi una delle sue firme, il pesto di agrumi. La sua arma segreta? Il Minipimer Braun, uno strumento che in cucina si presta davvero a tantissimi usi, dai più semplici fino a piatti più ricercati.

Per l’occasione chef La Mantia dedica al festival una rivisitazione della sua celebre ricetta del cous cous al pesto di agrumi, abbinandola alle sarde fritte, un “update” che promette di diventare un altro piatto da non perdere firmato La Mantia.

“A San Vito lo Capo ho fatto la prima frullata della mia vita, il pesto agli agrumi, che racchiude i sapori della Sicilia e le atmosfere della mia giovinezza. Un mix di ingredienti semplici che lavorati con il Minipimer Braun anno vita a condimenti che non stancano mai e si rinnovano continuamente”.


Il Cous Cous Fest

“Ho già pronti gli ingredienti per i miei show cooking al Cous Cous Fest, molte materie prime vengono direttamente dalla zona del Trapanese sono felice di poter impiegare prodotti di così elevata qualità, che amo e che conosco bene” ha dichiarato La Mantia dal suo ristorante di Milano di piazza Risorgimento, in un evento dove ha anticipato il progetto a media e influencer.

All’evento erano presenti anche diversi altri chef che parteciperanno al Cous Cous Fest, come il vincitore dell’edizione 2015, Stefano de Gregorio, il bistellato Claudio Sadler e Fabrizio Barontini.

La Mantia sarà protagonista del Cous Cous fest il 23 e 24 settembre con due cooking show che animeranno il PalaBia.

Tutti i cuochi che parteciperanno alla manifestazione avranno a loro disposizione un Braun Multiquick 9: “Un piccolo elettrodomestico con un grande potenziale in cucina” aggiunge Marco Cavallaro, direttore Marketing Italia gruppo De Longhi.


#iofrullotutto: show cooking e ricette

#iofrullotutto diventerà anche evento itinerante: dalla Sicilia tornerà a Milano con una serie di cooking show dal 27 settembre, presso l’Official Store De’Longhi di Via Borgogna, dove tutti gli appassionati avranno a disposizione 10 appuntamenti per carpire i segreti della sua cucina dell’ ”oste cuoco” osservandolo all’opera mentre crea  piatti semplici e gustosi con il suo strumento preferito: il Minipimer Braun, e in particolare il MultiQuik 9, di ultimissima generazione. A corredo, nasce anche un ricettario con tante ricette, dalle più semplici alle più elaborate, per sfruttare al meglio le potenzialità dell’elettodomestico di casa Braun.


> Pesto agli agrumi 2.0 di Filippo La Mantia

Verso il Cous Cous Fest: Filippo La Mantia e Minipimer Braun lanciano #iofrullotutto

Verso il Cous Cous Fest: Filippo La Mantia e Minipimer Braun lanciano #iofrullotutto
Verso il Cous Cous Fest: Filippo La Mantia e Minipimer Braun lanciano #iofrullotutto
Verso il Cous Cous Fest: Filippo La Mantia e Minipimer Braun lanciano #iofrullotutto
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner