Italia profittevole per Deliveroo: nuove aperture entro fine 2019 - InformaCibo

Italia profittevole per Deliveroo: nuove aperture entro fine 2019

Oggi il servizio è presente in 89 città dal nord al sud dell’Italia, saranno 150 entro la fine del 2019. I ricavi crescono del 130%

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 17/07/2019

Deliveroo Italy la piattaforma online di food delivery, continua a crescere in Italia e prevede di passare da 89 a 150 città coperte dal servizio entro la fine del 2019.

Lo anticipa Matteo Sarzana, general manager Deliveroo Italy (nella foto in alto), a commento dei dati di bilancio economico della società italiana che vede per il 2018 ricavi da vendite e servizi aumentati del 130%,(da 6,1 milioni di euro nel 2017 a 14 milioni di euro nel 2018).

La società ha registrato anche un aumento del fatturato pari a circa il 97% (da 11,1 milioni di euro a 21,9 milioni di euro).

L’Italia si conferma come un Paese strategico per Deliveroo, con profitti pari a 1,5 milioni di euro per l’anno 2018. La casa madre britannica, Roofoods Ltd, crede nelle potenzialità del mercato italiano e durante il 2018 ha finanziato la società italiana per circa 7.8 milioni di euro.

Da 89 a 150 città in Italia entro la fine dell’anno

Il 2018 così ha visto il servizio espandersi in molte città italiane, dalle più grandi a quelle di provincia: da 12 centri urbani all’inizio del 2018 a 34 alla fine dello stesso anno.

“Gli investimenti della casa madre sono molto importanti per assicurare la crescita in Italia”, continua Sarzana, “e aiutano a sostenere la nostra espansione. Abbiamo portato avanti un piano di crescita importante che insieme a una gestione molto rigorosa ha assicurato profittabilità. Il 2018 è stato un anno importante nel quale abbiamo triplicato il numero delle città raggiunte dai nostri servizi, investendo fortemente nell’attivazione delle nuove città. Nel 2019 abbiamo un piano ancora più ambizioso – conclude Matteo Sarzana – oggi siamo già presenti in 89 città dal Nord al Sud dell’Italia ed entro la fine dell’anno i nostri servizi saranno disponibili in oltre 150 città. Vogliamo diventare la società di riferimento mondiale del food delivery”, dichiarava qualche anno fa Will Shu, CEO e co-fondatore di Deliveroo. Un obiettivo ambizioso che sembra si stia realizzando”.

Le città di Deliveroo

Alessandria, Arcore, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Casalecchio di Reno, Cerro Maggiore, Cesena, Como, Concorezzo, Curno, Desio, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Foggia, Forlì, Gallarate, Garbagnate, Genova, Gerenzano, Imola, Imperia, Induno Olona, Jesolo, La Spezia, Lainate, Latina, Lecce, Lecco, Legnano, Lido Di Camaiore, Livorno, Lucca, Messina, Mestre, Milano, Modena, Monserrato, Montesilvano, Monza, Napoli, Nerviano, Novara, Olgiate Olona, Paderno Dugnano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pescara, Piacenza, Pioltello, Pisa, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio Calabria, Rescaldina, Rho, Roma, Salerno, San Benedetto Del Tronto, San Vittore Olona, Sassari, Sassuolo, Savona, Selargius, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Verano Brianza, Verona, Viareggio, Vicenza, Vimercate e Viterbo.

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista