La Cina “piccante” onora Paladino, chef/docente calabrese "di Parma” - InformaCibo

La Cina “piccante” onora Paladino, chef/docente calabrese “di Parma”

Giuseppe Paladino (Il Paladino del Gusto), dopo i cooking show dei primi giorni interviene al Forum

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 18/08/2019

Lo chef e docente Giuseppe Paladino, ovvero “Il Paladino del Gusto”, dalla Cina racconta sui social e direttamente ad Informacibo le prime impressioni del suo viaggio e gli appuntamenti in programma in questi giorni.

Dopo essere stato ricevuto con tutti gli onori dalle autorità istituzionali cinesi, e incontrato per uno scambio di opinioni con il Console italiano in Cina, Paladino si è esibito in una serie di cooking show attorniato da giovanissime chef cinesi, all’insegna del Peperoncino, all’International Chilli Expo a Zunyi una città che è un vero e proprio tempio del  peperoncino.

Proprio a Zunyi -dice a Informacibo Giuseppe Paladinoinsieme alla mia collega Emanuela Crescenzi chef in tacco 12 abbiamo preparato due ricettine a base di peperoncino e tra gli ospiti c’erano esponenti istituzionali del governo”.

Il 19 agosto Paladino interverrà al “The 3rd World Chilli Alliance
Forum”

Dai Cooking show ai dibattiti. Lunedì mattina diciannove agosto Paladino interverrà al “The 3rd World Chilli Alliance Forum” che si terrà nella città di Chongqing ove è sito l’Executive Office della WCA.
Il titolo della perfomance è: “Food pairing: best chillies to match with haute cuisine dishes”. Dopo una breve introduzione sui prodotti innovativi che utilizzano il peperoncino, Paladino porterà in rassegna alcuni piatti di alta cucina e ne spiegherà la tecnica di abbinamento con le varietà di peperoncini.

Paladino in Cina per valorizzare i prodotti made in Italy

Paladino, che oltre ad un cuoco è anche un gastronomo (tra l’altro socio fondatore e membro del consiglio direttivo della neonata Associazione Nazionale Gastronomi Professionisti, con sede a Parma), si occuperà in questa manifestazione di valorizzare i prodotti agroalimentari di eccellenza made in Italy, della corretta comunicazione dei suoi valori economici, culturali e identitari.

Nella Cina piccante sbarca un calabrese “made in Parma”

Lo chef e docente Paladino, invitato dal governo cinese e da World Chilli Alliance a partecipare all’International Chilli Expo. Informacibo lo intervista

Nella Cina “piccante” sbarca un calabrese “made in Parma”

 

Il  Re del Peperoncino, Paladino in Cina Expo

Giuseppe Paladino (Il Paladino del Gusto) invitato dal governo cinese si prepara ad una serie di incontri e cooking show

Paladino in Cina, il suo programma all’International Chilli Expo

 

 

Condividi L'Articolo

L'Autore