La finale del Bocuse d’Or a Lione con lo chef pugliese Ruggieri

Sirha sarà la  cornice delle finali mondiali del Concorso che si svolgerà il 29 e 30 gennaio 2019

di Redazione

Ultima Modifica: 27/12/2018

Da Lione arrivano le ultime notizie sulla finale del Bocuse d’Or. Ventiquattro Nazioni, dodici per i due giorni di gara prevista per la finale che si terrà a Lione il 29 e 30 gennaio 2019.

L’ordine di uscita delle Nazioni in gara a Lione

Sono state sorteggiate le Nazioni in gara con l’ordine di uscita. L’Italia gareggerà il primo giorno dopo il Canada e il Regno Unito.

Supporta il Team Italia a Lione. Ecco come fare

L’Accademia Bocuse d’Or Italia è l’organismo di supporto al Team Italia impegnato nelle difficili sfide del Bocuse d’Or.

Ogni squadra ha bisogno di una sua tifoseria. L’invito degli organizzatori è quello di “supportare il Team Italia per la finale di Lione il 29 e 30 gennaio 2019 a Lione”.

Per registrarsi come supporter segui le istruzioni al link seguente: https://pass.sirha.com/en/

Bocuse d’Or, il campionato mondiale dei giovani cuochi

Martino Ruggieri, vincitore di Bocuse Italia verso la finale di Lione, incoraggiato da Carlo Cracco

L’Italia sarà in finale con Martino Ruggieri, 29 anni, chef pugliese di Martina Franca, braccio destro di Yannick Alleno nella  cucina del tre stelle Pavillon Ledoyen di Parigi. Un grande obiettivo considerando che per gli azzurri il Bocuse d’Or non è mai stato un campo facile. Mai siamo saliti sul podio dal lontano 1987, anno di creazione del concorso, e spesso mai arrivati nemmeno in finale.

Il piatto con cui Ruggieri ha partecipato alla finale europea si intitolava “Colazione nella campagna pugliese”. L’italia, sempre alla finale europea, si è anche aggiudicata il premio per il miglior commis l’aiuto cuoco di Ruggieri, Curtis Mulpas.

Ad incoraggiare Ruggieri tutto il Comitato italiano, composto da: Marco Acquaroli (candidato per l’Italia della scorsa edizione), Matteo Baronetto, Riccardo Camanini, i fratelli Cerea, Alfio Ghezzi, Luca Marchini, Isa Mazzocchi, Riccardo Monco, Davide Oldani, Davide Palluda, Nicola Portinari, Antonella Ricci, Marco Sacco, Giovanni Santini, Mauro Uliassi.

Non perdetevi: Gli ultimi Video

Sirha a Lione: tutte le novità dal 26 al 30 gennaio 2019

Più di 3mila tra aziende espositrici e brand presenti, su 140mila metri quadri di superfici. Oltre 200mila operatori professionali attesi, tra cui più di 25mila chef da tutto il mondo.

Sirha 2019 raccoglie il meglio dell’offerta di food, servizi e attrezzature dedicati a Foodservice e canale Horeca: andrà in scena a Lione, presso il quartiere fieristico Eurexpo. (Tutto su InformaCibo qui sotto)

Sirha a Lione: tutte le novità e il Bocuse d’Or

Il sito del Bocuse d’Or

Condividi L'Articolo

L'Autore