L’Expo arriva nel cuore di Bologna
di Informacibo
Ultima Modifica: 31/08/2015
Milano Expo 2015. Expo 2015 è arrivato nel cuore di Bologna grazie alla collaborazione tra Galleria Cavour e Bologna Fiere, Official Partner di Expo – dove ha progettato e realizzato l’area tematica del Parco della Biodiversità e il Padiglione del Biologico – con il supporto di Latifolia Group. Il progetto ha anche il patrocinio del Comune di Bologna che ha anche assegnato all’iniziativa il brand “City of Food”.
Nel segno del Biodiversity Park
Il progetto, inaugurato dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, si chiama “Galleria Cavour Green”, ed è una sorta di Expo Off, protagonista nei prossimi sei mesi all’interno di uno dei luoghi più conosciuti del centro storico della città: Galleria Cavour, con un’affluenza di 3 milioni di persone l’anno, metterà i suoi visitatori al centro di un’esperienza sensoriale unica, proponendo ogni mese una scenografia diversa di colori, profumi, luci e atmosfere rigorosamente green ispirate ai contenuti del Parco della Biodiversità di Milano.
Un tour verde dell'Italia
Sarà come fare un bio-tour d’Italia, tra Alpi, Appennini, pianura padana, altipiani e tavolieri, coste e isole, fino alla biodiversità urbana.
Il progetto “Green”, inoltre, segna l’apertura di Galleria Cavour verso la città e l’inizio di una serie di attività sotto le insegne di Galleria Cavour Experience, che intende essere un contenitore di progetti e di idee che aiutino a valorizzare i patrimoni e le eccellenze del territorio.
Per saperne di più: dal sito di BolognaFiere
Condividi L'Articolo
L'Autore