Nel parmense i Musei del Cibo aperti a Pasqua e Pasquetta
Da oggi è attivo il servizio di prenotazione e acquisto on line dei biglietti
di Donato Troiano
Ultima Modifica: 30/03/2018
In occasione delle prossime festività pasquali, domenica 1 e lunedì 2 aprile tutti i Musei del Cibo saranno aperti.
Il Museo del Parmigiano Reggiano a Soragna, del Prosciutto di Parma a Langhirano, del Pomodoro e della Pasta a Collecchio, del Vino a Sala Baganza, del Salame a Felino, aspettano i vacanzieri nelle loro preziose sedi espositive.
Il giorno di Pasqua con orario normale mentre lunedì tutti i musei effettueranno orario continuato (10-18).
Da oggi nei sei musei – Musei di Qualità della Regione Emilia-Romagna – che costituiscono un circuito dedicato ai prodotti tipici del territorio parmense, è attivo il servizio di prenotazione e acquisto on line dei biglietti. È sufficiente andare sul sito www.museidelcibo.it (info pratiche, prenotazioni online).
A Langhirano la visita si conclude con l’assaggio alla “Prosciutteria del Museo” e al negozio dei prodotti d’eccellenza del territorio e, se si è appassionati d’arte, non può mancare la sosta alla Fondazione Magnani Rocca e al Castello di Torrechiara. A Sala Baganza il percorso museale si conclude con la degustazione nell’enoteca nei sotterranei della Rocca (irrinunciabile è la visita alla Rocca che ospita il Museo). Alla Corte di Giarola (Collecchio) c’è la possibilità di fermarsi a pranzare nel vicino ristorante e di visitare il Parco Regionale Fluviale del Taro e fare il percorso natura o il Parco Regionale dei Boschi di Carrega.
Info e biglietteria: tel. 0521 931800, [email protected]
Condividi L'Articolo
L'Autore