Dal cono Togo alle novità Kinder e Ferrero: i nuovi gelati dell’estate 2023
di Oriana Davini
Ultima Modifica: 05/06/2023
Ci siamo, arriva l’estate e sul mercato sbarcano i nuovi gelati 2023: una carrellata di coni, stecchi e proposte che richiamano prodotti già esistenti, come i Togo o le merendine per bambini, oppure edizioni limitate solo per la stagione estiva o nuove varianti di grandi classici, come Magnum e Cornetto Algida.
E allora, carrellata di novità per scoprire i gelati dell’estate 2023!
Cono Togo di Algida e Barilla
Dopo il lancio, lo scorso anno, dei gelati Pan di Stelle, Baiocchi, Ringo, Gocciole e lo Stecco Togo, Algida e Barilla per l’estate 2023 propongono il Cono Togo, in onore dell’iconico biscotto a bastoncino ricoperto di cioccolato, nato nel 1970.
Il cono gelato racchiude al proprio interno un vero biscotto Togo, con gelato con polvere i biscotto, prodotto con latte fresco italiano di alta qualità.
Le novità Magnum
Magnum Nocciola Remix è la novità dell’estate 2023 su cui punta Magnum: gelato alla nocciola variegato con gelato alla vaniglia, doppia copertura di cioccolato bianco e cioccolato al latte con pezzetti di nocciole caramellate.
In arrivo anche due limited edition:
- Sunlover, gelato gusto cocco arricchito con gelato al gusto mango e al frutto della passione con salsa al mango e al frutto della passione avvolti da cioccolato bianco e scagliette di cocco.
- Starchaser, gelato al gusto di popcorn arricchito con gelato al gusto caramello e guarnitura al caramello salato avvolti da uno strato di cioccolato al latte e pezzetti di mais caramellato.
Gelati Ferrero 2023
Cinque sono le novità firmate Ferrero per l’estate 2023: si tratta dei nuovi stecchi Ferrero Rocher White, gelato al gusto nocciola variegato alla nocciola con coopertura di cioccolato bianco e granella di nocciole e mandorle, Ferrero Rondnoir, con copertura di cioccolato fondente e scaglie di cacao, Kinder Chocolate Ice Cream, a forma di goccia con copertura bianca e al cioccolato al latta. Infine le versioni Triple Experience di Ferrero Rocher, con salsa al caramello, gelato alla nocciola e copertura croccante di cioccolato al latte con nocciolle, e Raffaello, con salsa ai frutti di bosco, gelato gusto cocco e copertura bianca con granella al lampone.
I nuovi Cornetti
Cornetto ogni anno lancia limited edition estive firmate da grandi chef e il 2023 non fa eccezione. Tre le novità:
- Cornetto Desire, creato da Roberto Godi, chef del ristorante Desco di Milano, a base di cialda al cacao, gelato alla nocciola, salsa all’amarena e punta bianca.
- Cornetto Freedom, creazione di Solaika Marrocco, chef di Primo Restaurant di Lecce (una stella Michelin), a base di cialda al caffè, crema di gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè, gelato alla nocciola e noccioline caramellate.
- Cornetto Joy, firmato da Juan Camilo Quintero, executive chef dell’Hotel Borgo San Felice (una stella Michelin), a base di cialda al cocco, gelato al dulce de leche, salsa di caramello e mango con petali di cocco.
Le novità di Coppa del Nonno
Amatissima da sempre, Coppa del Nonno lancia per l’estate 2023 una novità: Macchiato alla Gianduia arriva nella gdo, gelato al gusto caffè con cuore di salsa alla gianduia e chicchi di cioccolato aromatizzati al caffè. Nei bar arriva invece la novità della scorsa estate: l’edizione speciale Macchiato al Caramello.
Maxibon debutta con i coni
Novità anche in casa Maxibon: il mitico biscotto, che ha reso celebre Stefano Accorsi nello spot “Two is megl che one“, debutta nel segmento coni con tre novità: Vaniglia & Caramello, Nocciola, Pistacchio e Gusto Panna, tre varianti di gusto racchiuse dal cono di biscotto croccante.
In aggiunta c’è anche Maxibon Choco Brownie, con gelato gusto panna racchiuso in biscotti brownie e copertura al cacao con granella di biscotti.
Nuii con nocciole tostate italiane
La novità firmata Nuii, brand di Froneri (cui appartengono anche Maxibon, Pirulo e Coppa del Nonno) è il nuovo stecco Nuii Cioccolato al latte e Nocciole Tostate Italiane, disponibile sia nei bar che nei supermercati. La copertura è a base di cioccolato al latte con granella di nocciole tostate e pezzetti di wafer.
I nuovi gelati Pirulo
Per i più piccoli, ma anche per chi preferisce i ghiaccioli, arriva Pirulo Kaktus, ghiacciolo al limone e fragola, sorbetto all’arancia e copertura con fragole e inclusioni frizzanti.
Disponibile sia al bar che al supermercato anche Pirulo Ocean Adventure, sorbetto ai frutti tropicali e pesca con gelato alla vaniglia e decorazioni di cioccolato al latte.
Crema croccante della nonna di Antica Gelateria del Corso
Arriva nell’estate 2023 anche la novità firmata Antica Gelateria del Corso: la Crema croccante della nonna, reinterpretazione in forma di gelato di un dolce tradizionale, a base di gelato al gusto di crema al limone, pezzetti di pan di Spagna e d mandorle caramellate.
Condividi L'Articolo
L'Autore