Nuovo look sul web, semplice e accattivante, per il Prosciuttificio San Pietro - InformaCibo

Nuovo look sul web, semplice e accattivante, per il Prosciuttificio San Pietro

di Informacibo

Ultima Modifica: 14/11/2017

È online la nuova versione del sito Sanpietro.com: una grafica completamente rinnovata ed un’ampia sezione ricette con il contributo di tre influencer del settore Food e di alcuni foodblogger
È online il nuovo sito del Prosciuttificio San Pietro – www.sanpietro.com – con una grafica completamente rinnovata: design moderno, ma senza dimenticare la tradizione.

Questo elemento costituisce infatti un alto valore aziendale: San Pietro è uno dei migliori interpreti della tradizionale produzione del Prosciutto di Parma.

Il sito è arricchito da un’ampia sezione dedicata alle ricette e alle video ricette create con il Prosciutto San Pietro. A collaborare con il prosciuttificio sono state tre influencer del settore food: Imma Di Domenico (foodblogger e giornalista, dal 2008 cura Dolci a Go Go, dedicato alla pasticceria. Lavora per la Rai, L’Espresso e Republica.it), Monica Bergomi (blogger de La Luna sul Cucchiaio) e Giulia Scarpaleggia (food writer, racconta delle sue passioni e delle ricette tradizionali di casa sul suo blog www.julskitchen.com), che hanno messo a disposizione la loro creatività per realizzare piatti originali e gustosi con protagonista il Prosciutto San Pietro.

Non più relegato solo al ruolo di antipasto, le ricette danno lo spunto per creare con il prosciutto primi, secondi, finger food e piatti unici che uniscono la tradizione della cucina italiana ai trend culinari attuali.

Il sito contiene anche una sezione “foodblogger”: idee di utilizzo che alcuni popolari influencer della rete hanno voluto condividere con San Pietro.

Il prosciuttificio San Pietro lavora il prodotto secondo i principi del metodo tradizionale, lo stesso utilizzato per secoli e secoli dagli artigiani del territorio in armonia con il susseguirsi delle stagioni. La tradizione e lo sguardo al futuro percorrono insieme i corridoi dello stabilimento San Pietro.

Il nuovo sito, sia a livello di contenuti che di grafica, ne è la testimonianza.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore