Ab InBev e Corona Cero celebrano l’Olympic Day con “La Valanga Azzurra” in vista di Milano Cortina 2026
di Simone Pazzano
Ultima Modifica: 09/06/2025
In occasione dell’Olympic Day, la giornata internazionale dedicata alla fondazione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), lunedì 23 giugno a Milano sarà proiettato il docufilm “La Valanga Azzurra” diretto da Giovanni Veronesi. L’appuntamento – organizzato da AB InBev, multinazionale del settore della birra e partner ufficiale mondiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici – è per le 21:30 presso il Cinema AriAnteo – Chiostro dell’Incoronata (via Milazzo 9).
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nel 2024, il documentario ripercorre la storia della leggendaria squadra italiana di sci alpino che dominò le competizioni internazionali negli anni Settanta. “La Valanga Azzurra“, prodotto da Fandango e Luce Cinecittà in collaborazione con Rai Documentari, è inserito nel programma dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, un’iniziativa che mira a valorizzare il patrimonio culturale italiano attraverso eventi connessi allo sport olimpico.
L’iniziativa è parte di un percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che si svolgeranno tra Milano e Cortina nel 2026. “È un’occasione per rinnovare il nostro impegno verso i valori olimpici e avvicinare sempre più persone allo spirito dei Giochi – spiega Diana Bianchedi, campionessa Olimpica e Chief Strategy Planning & Legacy Officer della Fondazione Milano Cortina 2026 – La partnership con AB InBev ci permette di condividere con il mondo un messaggio potente di connessione, moderazione e celebrazione responsabile. La scelta di celebrare questa giornata con la proiezione de La Valanga Azzurra è un omaggio a un passato glorioso fatto di eccellenza, amicizia e rispetto“.
La serata voluta da AB InBev è in collaborazione con il marchio Corona Cero, birra analcolica ufficiale dei Giochi Olimpici, che sarà servita in degustazione insieme a Corona Extra, per riaffermare l’impegno condiviso con il CIO a promuovere la moderazione e a guidare un cambiamento positivo.
Come tiene a sottolineare Ief Timmermans, Country Director di AB InBev Italia: “Come leader globale nel settore della birra e worldwide partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, AB InBev condivide con il Comitato Olimpico Internazionale e la Fondazione Milano Cortina l’impegno per un consumo responsabile come forza positiva per la società. Con Corona Cero, vogliamo unire i fan di tutto il mondo in una celebrazione gioiosa e responsabile celebrando ogni golden moment che ci aspetta contribuendo alla creazione di un futuro con piu’ cheers“.
L’ingresso alla serata sarà gratuito, previa registrazione sulla piattaforma Eventbrite e fino a esaurimento posti.
Condividi L'Articolo
L'Autore