Arriva PatisSearie: quattro crociere dedicate alla grande pasticceria

Arriva PatisSearie: quattro crociere dedicate alla grande pasticceria

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 14/06/2022

Quattro crociere speciali, per scoprire l’arte della pasticceria insieme ai grandi maestri, tra i quali Iginio Massari. 

Si chiama PatisSearie l’iniziativa lanciata da Costa Crociere, a conferma del trend che vuole i viaggi sul mare sempre più specializzati anche su filoni tematici specifici.

Dopo la crociera del vino, lanciata da Msc Crociere, Costa vira sulla pasticceria per una food experience speciale.

Le partenze

patissearie-crociera-pasticceria

Quattro le partenze in programma nel 2022 con Costa Toscana, nuova nave della compagnia, con itinerari nel Mediterraneo tra Roma, Napoli, Valencia e Marsiglia.

A bordo ci saranno alcuni dei più grandi maestri pasticceri italiani e internazionali, che faranno scoprire agli ospiti teoria e tecniche della loro arte.

La dolce sfida: in crociera con i campioni del mondo di pasticceria

Si parte il 29 maggio con La Dolce Sfida, prima delle quattro crociere in programma, organizzata in collaborazione con Agrimontana: dal 29 maggio al 5 giugno, partenza e ritorno a Savona e tappe a Civitavecchia /Roma, Napoli, Ibiza, Valencia, Marsiglia.

Sette fuoriclasse, ognuno dei quali avrà una giornata interamente dedicata con un talk, per raccontare la propria esperienza, e poi due dessert serviti agli ospiti a cena. A bordo saliranno sei campioni del mondo consacrati nella Coupe du Monde de la Pâtisserie (i team vincitori delle edizioni del 2015 e del 2021) e Riccardo Bellaera, corporate pastry & baker di Costa Crociere, due volte vincitore del Luxury Pastry in the world, del trofeo Sigep 2022 e premiato come World Pastry Stars. Insieme a loro viaggerà anche Iginio Massari, indiscusso re della pasticceria italiana.

Oltre alle eccellenze della pasticceria, su Costa Toscana ci sono 21 tra ristoranti e aree dedicati alla food experience, tra cui i menù del ristorante Archipelago, ideati dagli chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.

Dolce Italia: in crociera con Iginio Massari

iginio-massari

Il secondo appuntamento vede protagonista il maestro della pasticceria italiana per eccellenza: Iginio Massari.

La crociera Dolce Italia è in programma dal 3 al 10 luglio, con tappe a Savona, Roma/Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Valencia, Marsiglia.

La Settimana del Cioccolato

Salperà il 2 ottobre la crociera dedicata a tutti gli amanti del cibo degli dei: la Settimana del Cioccolato, in collaborazione con Barry Callebaut, una crociera totalmente dedicata al cioccolato, in tutte le sue declinazioni.

Panettone senza confini

Chiude il ciclo delle quattro PatisSearie Panettone senza Confini, settima edizione dell’evento che porta in crociera il dolce natalizio italiano più famoso: il panettone.

Dal 23 al 30 ottobre si salpa per il Mediterraneo Occidentale con i maestri dei lievitati, tra degustazioni, laboratori e masterclass per scoprire tutti i segreti del panettone.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici