Per le Feste la cucina “delle stelle” protagonista in libreria

di Redazione Informacibo

Ultima Modifica: 20/12/2017

La storia dei Cerea, una famiglia a 3 Stelle
“Da Vittorio – storie e ricette della famiglia Cerea”. Una storia lunga 50 anni, quella di Vittorio Cerea, uomo visionario e talentuoso che aveva portato pesci e crostacei sulla tavola dei bergamaschi, di sua moglie Bruna e dei loro cinque figli (Enrico, Francesco, Barbara, Roberto e Rossella), tutti attivi nell'azienda di Brusaporto.

Ai fornelli, Enrico detto Chicco. Da 50 anni l'intera famiglia gestisce con maestria il ristorante Da Vittorio la cui essenza è altissima cucina e cuore semplice. (QUI per saperne di più)

"Pinchiorri a due voci": la vita di Annie Féolde e di Giorgio Pinchiorri
Il libro – edito da Cinquesensi – narra due storie che confluiscono in una grande avventura, quella di Annie Féolde e di Giorgio Pinchiorri.

L’autore Leonardo Castellucci – giornalista, critico culturale, autore e direttore editoriale di Cinquesensi – racconta con mano biografica il "romanzo" della crescita di una passione comune espressa attraverso eccezionali intuizioni culinarie, un’altissima lezione di arte dell’accoglienza e un’esemplare enoteca. Arricchito dai magnifici scatti del servizio fotografico di Roberto Quagli e dalle illustrazioni ad acquarello di Cosimo e Milo Melani, il volume si presenta con una doppia copertina, una dedicata ad Annie e una a Giorgio. (QUI per saperne di più)

La cucina delle feste. L'altro Vissani
Natale, Capodanno….: tempo di grandi pranzi e cene di famiglia con parenti o amici. Ma che prodotti scegliere, verso quali tradizioni gastronomiche orientarsi, cosa preparare per sorprendere e coccolare i nostri cari? La risposta è in questo libro: “La cucina delle feste”.

Un libro ideale per affrontare durante le feste le tavolate più numerose e impegnative senza rinunciare a divertirsi: cucinando e mangiando. (QUI per saperne di più)

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore