“Premio Excellent 2019” al ministro Gian Marco Centinaio e TTG Travel

La cerimonia di consegna al Principe di Savoia di Milano lunedì undici febbraio

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/02/2019

Mancano meno di 24 ore all’inaugurazione della Bit (Borsa del turismo) e due giorni al Premio Excellent 2019, il prestigioso riconoscimento, giunto alla XXIV edizione, che andrà, a nomi importanti del settore turistico alberghiero, ma anche della cultura e della politica.

La cerimonia di consegna del Premio Excellent 2019 avrà luogo a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, lunedì 11 febbraio 2019.

Il ministro Gian Marco Centinaio

La giuria del Premio Excellent presieduto da Ombretta Fumagalli Carulli e ideato insieme a Mario Mancini (nella foto di copertina, patron di Master Meeting), ha voluto attribuire per l’edizione 2019 un riconoscimento speciale a Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo italiano.

Un’altro premio va ad una importante manifestazione fieristica, TTG Travel Experience, la 56esima della sua storia, è in programma dal 9 all’11 ottobre 2019 al quartiere fieristico di Rimini.

Il Premio Excellent va dunque a chi guida istituzionalmente il settore, in questo caso il ministro Centinaio, e a chi si adopera per la promozione dell’Italia qual è il caso proprio il marketplace turistico B2B di IEG, nella persona di Gloria Armini, Group Brand Manager TTG Travel Experience,

Da ricordare infatti che durante il TTG frequentano il quartiere riminese 73.000 operatori, con 1500 buyers da 90 Paesi. In fiera sono presenti 150 destinazioni da tutto il mondo e l’offerta completa della proposta made in Italy, con tutte le regioni presenti oltre a consorzi, catene, compagnie aeree. In mostra, anche tutto il mondo dei servizi, delle forniture alberghiere e dell’arredo da esterno. Peculiarità dei saloni di IEG l’associare all’area espositiva strumenti di approfondimento delle tendenze del business turistico.

Verrà inoltre insignito del prestigioso riconoscimento Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiano.

Del settore alberghiero riceveranno il Premio Excellent 2019: Elisabetta Fabri, President & CEO di Starhotels, Alessio Lazazzera, Direttore Generale dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, Giuseppe Marchese, Cluster General Manager del Ragosta Hotel Collection Roma, Onorio Rebecchini, Presidente Convention Bureau Roma e Lazio, Marco Sarlo, Management Consultant del Royal Hotel di Sanremo, Roberto Wirth, Proprietario e Direttore Generale dell’Hotel Hassler di Roma, Gianni Garatti, Presidente della Fondazione Marca Treviso e dal Presidente della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, Mario Pozza.

Lo chef stellato Chicco Cerea

Il prestigioso Premio Excellent 2019 allo chef stellato Enrico Cerea del ristorante “Da Vittorio” simbolo del miglior made in Italy per “la sua passione incondizionata e il suo contributo alla valorizzazione e alla promozione del brand Italia nel mondo” (Qui su InformaCibo la notizia)

Condividi L'Articolo

L'Autore