Premio giornalistico Words of Wine 2020 - InformaCibo

Premio giornalistico Words of Wine 2020

Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo: tutte le info per partecipare

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 17/02/2020

Bando e regolamento

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo si propone di tutelare, valorizzare e curare gli interessi relativi alle denominazioni di origine controllata del territorio regionale. Tra le sue attività rientra anche la promozione dei vini di qualità del territorio. Per questo, nell’ambito della sua strategia di promozione, il Consorzio ha deciso di puntare sulla sensibilizzazione del mondo dei media specializzati e generalisti attraverso l’istituzione del Premio giornalistico internazionale “Words of Wine – Parole di vino”. Il Premio, giunto alla sua quinta edizione,  si propone l’obiettivo di incentivare la promozione e la valorizzare dell’immagine dell’Abruzzo enoico, attraverso l’attività di comunicazione mediatica. La competizione è aperta all’attività giornalistica in ambito nazionale ed internazionale.

Il Premio

Il Premio, che ha carattere internazionale, si suddivide nelle sezioni:

– Stampa (quotidiani e periodici)

– TV e radio

– Web (quotidiani online, periodici online, blog)

Possono concorrere i servizi giornalistici pubblicati in uno dei paesi dell’UE. Verranno conferiti un massimo di 6 riconoscimenti (due per ogni categoria). I servizi in gara dovranno essere segnalati alla Giuria entro il 10 maggio 2020 in formato cartaceo o digitale  ai seguenti indirizzi:

Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo

Corso Matteotti – Palazzo Corvo

66026 Ortona – CH

E-mail: [email protected]

La Giuria

La Giuria sarà composta da un Comitato tecnico a cui sarà data la possibilità di fornire una segnalazione in merito ai partecipanti al Premio.

Le modalità di premiazione

La Giuria sceglierà i lavori meritevoli tra articoli pubblicati su giornali e riviste generaliste e specializzate, servizi televisivi e radiofonici, scritti pubblicati sul web, diffusi entro il 5 maggio 2020 e aventi come tema i vini di qualità abruzzesi, i territori viticoli, i personaggi del mondo del vino abruzzese sullo sfondo del patrimonio naturalistico e storico-culturale della Regione Abruzzo.

I lavori saranno premiati per categoria (Quotidiani/Periodici, Radio TV e Web) per un massimo di n. 6 riconoscimenti. I lavori saranno premiati con un’opera d’arte di un artista abruzzese. La cerimonia di premiazione avverrà il 28 maggio 2020 a Pescara, con la possibilità di prendere parte ad un “Wine Tour” tra le realtà produttive più significative e le gli itinerari più caratteristici dell’Abruzzo,  dal 25 al 29 maggio.

Le spese di viaggio e di soggiorno di tutti i premiati saranno a carico degli organizzatori.

Per ulteriori informazioni: 

Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo: +39-085-9059679 (Davide Acerra)

 “Words of Wine – Parole di vino”

Il presidente del Consorzio, Valentino Di Campli: un premio giornalistico per esaltare le storie e i racconti che rendono omaggio alla nostra regione e alle sue produzioni

Premio giornalistico Words of Wine 2020

Condividi L'Articolo

L'Autore