Prosciutto di Parma va on air con il nuovo spot

Al via la campagna pubblicitaria (domenica 14 aprile) trasmessa in esclusiva su tutte le reti Rai, Mediaset, Sky e tv locali

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 14/04/2019

Da domenica 14 aprile il Prosciutto di Parma Dop ritorna protagonista in comunicazione con la nuova campagna Prosciutto di Parma fa parte di te, realizzata ancora una volta da McCann, una campagna integrata a sostegno della marca e del prodotto, simbolo dell’eccellenza alimentare italiana.

La campagna è stata presentata con una conferenza stampa durante Cibus Connect alle fiere di Parma (qui su Informacibo)

Claudio Leporati, direttore marketing del Consorzio del Prosciutto di Parma

Dal legame con il territorio, arriviamo oggi a raccontare -ha detto Claudio Leporati (nella foto), durante l’incontro con la stampa- quello che le persone fanno nel quotidiano, poiché il Prosciutto di Parma è presente in modo naturale nelle nostre vite attraverso i diversi momenti di consumo”.

La pianificazione tv formato 90″ del 14 aprile

La campagna pubblicitaria del Prosciutto di Parma partirà domenica 14 aprile con uno spot della durata di 90’’ che sarà trasmesso solo quel giorno su tutte le reti nazionali, Rai, Mediaset, Sky e tv locali.

Su Sky Tg24 e su 12 Tv Parma lo spot da 90″ andrà in onda non solo domenica ma dal 14 al 20 aprile. In seguito lo spot nei formati tradizionali da 15’’, 30’’ e 45’’ sarà diffuso su tutte le reti dal 14 al 27 aprile e dal 12 al 25 maggio. A sostegno della campagna televisiva è prevista la messa in onda di soggetti radiofonici da 20” trasmessi dal 28 aprile all’11 maggio e dal 26 maggio all’8 giugno su tutte le principali emittenti mentre tra maggio e giugno sarà coinvolta la stampa periodica. Non mancherà la pianificazione online sulle principali piattaforme digitali di informazione, siti dedicati al food e sui canali social You Tube e Facebook, dal 21 aprile all’1 giugno.

Lo spot “Prosciutto di Parma fa parte di te”

Condividi L'Articolo

L'Autore