Stasera a “Striscia la Notizia” il Brodetto abruzzese dello stellato Nicola Fossaceca - InformaCibo

Stasera a “Striscia la Notizia” il Brodetto abruzzese dello stellato Nicola Fossaceca

Torna l’appuntamento con la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori italiani in cucina” con lo chef che presenta il suo Brodetto alla moda di San Salvo

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 25/11/2020

Questa sera, mercoledì 25 novembre, a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica di Paolo MarchiCapolavori italiani in cucina”.

Il protagonista di questa puntata è lo chef Nicola Fossaceca, che presenta il suo Brodetto alla moda di San Salvo

Lo chef stellato Nicola Fossaceca a “Meet in Cucina Abruzzo”, il Congresso gastronomico ideato da Massimo Di Cintio

Abruzzese classe 1983, Nicola Fossaceca, terminati gli studi alberghieri, decide insieme al fratello Antonio di ricavare dalla pasticceria dei genitori a San Salvo Marina, in provincia di Chieti, uno spazio tutto dedicato all’arte culinaria, che in poco tempo diventa il ristorante “Al Metrò”. La sua cucina, oggi premiata con una stella Michelin, esprime i sapori mediterranei della sua regione di origine, rielaborandone prodotti e tradizioni in chiave contemporanea.

Il Brodetto alla moda di San Salvo è la sua versione del brodetto di pesce, piatto tipico della tradizione vastese. Gli ingredienti principali sono vongole, tracine, gallinelle di mare, lucerne, sogliole, seppioline, merluzzi, triglie, cicale di mare e razza, che – a differenza della ricetta originaria – vengono cotti e serviti già spinati, pronti per essere gustati.

La ricetta di questo piatto, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, ideatore e organizzatore di Identità Golose, è consultabile sul sito di Striscia la notizia

Questa mattina la Guida Michelin ha confermato allo chef la Stella Michelin

Ed ecco come  ha postato sui social oggi il bravo chef Nicola Fossaceca,  di San Salvo in provincia di Chieti, la riconfermata Stella Michelin. Complimeti CHEF!

Condividi L'Articolo

L'Autore