Turismo, salta il Meeting nazionale a Ferrara, in programma Hicaps

Martedì 10 settembre si terrà l'incontro di apertura del meeting del "Progetto Europeo Hicaps - Historical Castle Parks"

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 09/09/2019

La crisi del governo gialloverde ha fatto saltare il Meeting nazionale sul turismo promosso dal Mipaaft con la presenza dell’ex ministro Gian Marco Centinaio.

Il Comune di Ferrara, o meglio il sindaco della Lega Alan Fabbri, è stato costretto a trovare una soluzione alternativa.

Al posto del meeting sul turismo ci sarà un incontro sul “Progetto Europeo HICAPS – Historical Castle Parks”.

Martedì 10 settembre 2019 alle 9.30, nella sala Alfonso I d’Este (piazza del Municipio di Ferrara 2), si terrà l’incontro di apertura del meeting del “Progetto Europeo HICAPS – Historical Castle Parks”, in programma a Ferrara dal 9 all’11 settembre.

Ecco come il sito del Comune presenta l’iniziativa

Finanziato dal Programma Central Europe, la tre giorni ferrarese vedrà la partecipazione di rappresentanti di città e regioni italiane, slovene, polacche e croate, riuniti per discutere su come meglio conservare, proteggere e valorizzare i parchi e giardini storici delle città europee. Il Comune di Ferrara ha aderito a questa iniziativa, avviata a giugno 2017 e che si concluderà nel maggio 2020, con l’intento di ottimizzare la gestione di parchi e giardini storici attraverso una stretta collaborazione tra operatori pubblici e privati, di accrescere la conoscenza del patrimonio esistente e identificare nuove soluzioni per la valorizzazione turistica e culturale delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche e didattiche dei parchi cittadini.

I lavori di martedì 10 settembre saranno introdotti dall’assessore al Turismo Matteo Fornasini.

**********

A Ferrara il primo meeting nazionale sul turismo (che non si svolgerà)

(la notizia data da Informacibo nelle scorse settimane)

Al via a Ferrara il primo meeting nazionale sul turismo

Condividi L'Articolo

L'Autore