Unionbirrai: il premio Birrificio dell’Anno 2020

Le iscrizioni on line si chiuderanno il giorno 20 gennaio 2020

di Donato Troiano

Ultima Modifica: 16/01/2020

Mancano ancora pochi giorni (20 gennaio), alla data per poter partecipare al concorso che premia le migliori Birre Artigianali Italiane.

Una filiera, quella della birra italiana, che contribuisce sempre più alla crescita della ricchezza e al benessere del nostro paese: secondo gli ultimi dati, il “valore condiviso” è cresciuto negli ultimi 3 anni di oltre 1 miliardo di euro (+17%) passando da 7.834 milioni di euro a 9.169 milioni di euro, “doppiando” la performance dell’economia italiana nel suo complesso (+7% dal 2015 al 2018).

Anche per questo motivo l’attenzione verso il concorso “Birra dell’Anno 2020”, che si svolge al Beer&Food Attraction di Rimini fiera, la manifestazione che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out of home, cresce di anno in anno.

I vincitori del concorso “Birra dell’Anno 2020”: il 15 febbraio

La cerimonia di premiazione del birrificio dell’Anno 2020, organizzato da Unionbirrai, l’associazione di categoria. si terrà il giorno sabato 15 febbraio 2020 e prevede per questa edizione 42 categorie stilistiche in cui è possibile iscrivere le birre che saranno giudicate alla cieca da una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo.

Le iscrizioni on line, tramite l’apposito modulo, chiuderanno il giorno 20 gennaio 2020. Periodo di consegna birre: dal 28 gennaio al 11 febbraio 2019.

Sono ammesse al concorso le birre artigianali materialmente realizzate nel territorio dello stato italiano da piccoli birrifici indipendenti, commercialmente reperibili, non pastorizzate e non microfiltrate. In caso di iscrizione come beer firmer è obbligatorio indicare il birrificio presso cui la birra è prodotta, che deve rispondere ai criteri di cui sopra. Le birre possono partecipare al concorso con riferimento ad una delle 42 categorie previste dal regolamento.

Il Regolamento del concorso cliccando qui.

Nella foto di copertina il Birrificio Mukkeller, vincitore dell’edizione 2019.

(Tutti i vincitori dell’ edizione 2019 su Informacibo)

 

Condividi L'Articolo

L'Autore