4 Ristoranti di Alessandro Borghese: l’ultima puntata a Cremona

Tutto sull'ultima puntata della stagione di 4 Ristoranti. I protagonisti e le curiosità

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 11/02/2019

La quinta stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti termina domani martedì 12 febbraio alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108) con la tappa a Cremona. Dopo il Monferrato e i Castelli Romani, il nostro chef Borghese ci porta a scoprire un angolo speciale di Lombardia famoso nel mondo per le botteghe di liuteria e che vanta fra le sue specialità salumi e formaggi di eccellente qualità per non parlare poi del torrone e della mostarda.

E’ insomma Cremona la “location” dell’ultimo episodio del programma capitanato da chef Alessandro Borghese. A lui il compito di far scoprire la ricchezza gastronomica di questo territorio e di eleggere il migliore ristorante di cucina di campagna del cremonese tra: la Trattoria il Gabbiano, Cascina Breda de Bugni, Molino San Giuseppe e Hostaria San Carlo.La puntata in onda domani, martedì 12 febbraio, è stata realizzata con il supporto logistico dell’Ufficio Cultura del Comune di San Giovanni in Croce.

Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione dello chef Borghese della cucina del ristorante, ispezione che nel corso della cena si concentrerà sul personale di sala, messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriamo il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, Alessandro ha a disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più imprevedibile.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 Ristoranti esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.

 

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista