Alessandro Borghese riapre con dolci novità

di Giulia Milani

Ultima Modifica: 11/02/2021

Finalmente in zona gialla, Il lusso della semplicità, il ristorante di Milano di Alessandro Borghese, riapre i battenti e prepara un San Valentino pieno di sorprese. Lo chef di Quattro Ristoranti riparte più carico che mai ed è pronto a stupire i suoi ospiti con tante novità.

Un nuovo menù per la riapertura

Dalla settimana che precede San Valentino è possibile prenotare un tavolo al primo piano di viale Belisario 3, nel quartiere CityLife. Il ristorante è aperto per pranzo dalle 12 fino alle 18, dal giovedì al lunedì compresi, su prenotazione.

Ad accogliere gli ospiti ci saranno la stessa atmosfera calda e raffinata di sempre ma soprattutto un nuovo menù. Lo stop forzato non ha fermato infatti la creatività dello chef Alessandro Borghese, che ha voluto iniziare questo capitolo del suo ristorante di Milano con una nuova carta, piatti inediti e idee creative.

Le sorprese di San Valentino

Per una riapertura in grande stile, oltre al nuovo menù, lo chef amato dalla tv italiana ha riservato qualcosa di speciale anche per il giorno più romantico dell’anno. Per San Valentino Borghese ha creato Heart Attack!, un dessert speciale per celebrare l’amore, quello passionale e travolgente. A fine cena gli ospiti avranno il loro colpo di fulmine con un dessert che punta dritto al cuore, a base di una seducente mousse di nocciole e pere con cuore di speculoos e salsa di pera e Frangelico. A rendere ancora più dolce e affascinante l’atmosfera c’è la mostra Rosso, un’esposizione di fotografie d’autore con ritratti e soggetti astratti, accomunati dalle nuances attraenti, sensuali e immediate del colore simbolo dell’amore e della passione.

Le sorprese non sono ancora finite. A fine pranzo, tutti gli ospiti del weekend avranno in omaggio una deliziosa sorpresa da portare a casa. Si chiama “Chef Boy in Love” ed è un’esclusiva capsule collection di San Valentino con una selezione di cioccolatini premium firmati Valrhona, come ricordo di un’esperienza gourmet indimenticabile.

Condividi L'Articolo

L'Autore

Contributor

Blogger e web editor, laureata in Scienze Gastronomiche a Parma, con Master in Cultura del Cibo e del Vino a Venezia. Appassionata di eno-gastronomia e della cultura che rappresenta questo mondo.