fbpx

Arriva Little Pine Cookbook: il libro di ricette vegan di Moby

Tutti i proventi del libro saranno devoluti a un ente di beneficenza dedicato all'aiuto degli animali. Ispirazione mediterranea e anche qualche ingrediente italiano tra i piatti.

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 26/07/2021

Il prossimo 7 settembre, il musicista vegano e attivista per gli animali Moby pubblicherà un suo libro di cucina con le ricette vegan proposte al suo ristorante vegano di Los Angeles, il “Little Pine” a Silver Lake.

Il Little Pine Cookbook sarà una una raccolta cartonata di 125 ricette ispirate ai piatti più popolari del ristorante, come cavolfiore fritto con salsa aioli di kimchi, ma anche ricette con ingredienti di ispirazione italiani, come polenta,  ricotta, orecchiette con porri brasati, asparagi e piselli inglesi, budino al caramello e budino di pane al cioccolato. E, ovviamente, piccole proposte a menu per gli amici a quattro zampe.

Tutti i proventi del libro saranno devoluti a un ente di beneficenza dedicato all’aiuto degli animali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da moby xⓋx (@moby)

Ha scritto Moby su Instagram che: “Naturalmente nei miei piani c’è quello di regalare tutti i profitti che ricavo dalla vendita del libro. Lavorare per creare un mondo in cui agli animali sia permesso di vivere la propria vita, liberi dall’interferenza umana, è il lavoro della mia vita, e non potrei mai considerare il veganismo come un modo per trarre profitto personale”.

Vegano da oltre 30 anni, Moby ha aperto Little Pine nel quartiere di Silver Lake a Los Angeles nel 2015 con la missione di donare il 100% dei suoi profitti a enti di beneficenza per gli animali.

Il  ristorante offre piatti vegani e biologici in stile mediterraneo come la piccata in crosta di panko, la focaccia al finocchio, le frittelle di semi di papavero al limone e biscotti con gocce di cioccolato.

Non è la prima attività di Moby a sostegno degli animali: l’artista già in passato ha donato i profitti di alcuni album alla causa oltre ad aver realizzato eventi di raccolta fondi con questo scopo.

Leggi anche:

Dieta Plant Based: tutti i cibi con più proteine vegetali

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista