Cena per intolleranti a Borgo Spoltino
di Informacibo
Ultima Modifica: 28/07/2017
di Loredana Fumagalli
Lo chef Gabriele Marrangoni, nel verde che circonda questo antico casale in Via della selva a Mosciano Sant’Angelo, ha impiantato il suo grande orto che gli procura i prodotti migliori in freschezza e qualità. Tutto il suo staff è orgoglioso di queste crescite generose a portata di cucina e ne parla ancor prima di metterle sui taglieri, nella pastella per frittura, nelle ciotole da insalata, nelle padelle da cottura veloce. Zucchine, melanzane, pomodoro a pera, cipolle, basilico e patate viola, sono entrate anche nel menù ‘senza’ dedicato ieri sera all’Associazione Il Mondo delle intolleranze condotta da Tiziana Colombo.
L’assenza di lattosio e di glutine non ha impedito a Gabriele Marrangoni di proporre un gran menù dove il pane è stato fatto con farine senza glutine e la colla di pesce utilizzata per la panna cotta al basilico con frutti della passione, è stata apprezzata e gustata anche dagli ospiti celiaci presenti. Perché, come dice sempre Tiziana Colombo, per gli intolleranti andare al ristorante si può, se chef e ristoratori iniziano ad essere più attenti a questa problematica sempre più estesa, a partire dalle nuove generazioni.
Sensibilizzare, informare, far accettare il cambiamento dei nuovi stili di vita alimentare, è la missione dell’Associazione che sta lanciando dal mese di gennaio questa nuova sfida agli chef in tutta Italia.
Condividi L'Articolo
L'Autore