fbpx

Lindt lancia due tavolette limited edition per gli amanti del cioccolato in estate

di Oriana Davini

Ultima Modifica: 08/07/2021

C’è qualcuno che mangia cioccolato in estate o che almeno vorrebbe farlo? Allora questa notizia è per voi.

Lindt prova a destagionalizzare la vendita di tavolette e lancia una limited edition creata per associare il cioccolato ai gusti freschi tipici della stagione estiva.

Menta e limone

Due sono le nuove referenze lanciate sul mercato: Lindt Creation Refreshing Lemon e Lindt Creation Refreshing Mint. Limone e menta, quindi, un classico della stagione calda.

lindt-cioccolato-estate

Come conservare il cioccolato in estate

Una delle domande che più assillano gli amanti del cioccolato è come conservarlo in estate, quando le alte temperature si fanno sentire sciogliendo ogni tavoletta e di conseguenza la voglia di acquistarlo.

Lindt cerca di ovviare al problema con un nuovo prodotto studiato per essere conservato in frigo: a questo serve il guscio croccante esterno di cioccolato (al latte nella versione limone e fondente per quella menta) e il ripieno, che deve invece rimanere più morbido.

Per conservare il cioccolato in estate al meglio, ecco le regole da seguire:

  • Metterlo in frigorifero in un recipiente a chiusura ermetica per evitare che assorba odori
  • Evitare di lasciarlo in posti umidi: va tenuto in un luogo fresco e asciutto, altrimenti vedremo formarsi in superficie la classica patina bianca (che altro non è che…zucchero)
  • Il cioccolato si può congelare: se sappiamo che non lo mangeremo in tempi rapidi, mettiamolo in freezer. Quando sarà il momento basterà scongelarlo mettendolo prima in frigo e poi riportandolo a temperatura ambiente
  • Cioccolato in estate? Abbiniamolo ad alimenti freschi, come frutta, yogurt e gelato!

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista

Giornalista specializzata in turismo e itinerari enogastronomici