Fiera dell’Aglio di Voghiera Dop

di Alessandra Favaro

Ultima Modifica: 29/05/2018

Da oltre vent’anni è l’evento cardine per conoscere il mondo dell’Aglio di Voghiera Dop, la sua storia, i suoi produttori, il suo territorio. E’ la Fiera dell’Aglio di Voghiera che si tiene ogni anno in estate a Voghiera, nel Ferrarese.

Tra la  Corte Centrale e Castello del Belriguardo, una delle Delizie Ferraresi (patrimonio Unesco), l’aglio locale si svela con mercatini del gusto, stand gastronomici, degustazioni e tanti eventi.

Sono migliaia le persone che ogni anno non si perdono l’appuntamento enogastronomico in una delle zone più affascinanti dal punto di vista paesaggistico della Pianura Padana.

Qui, il Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, in collaborazione con l’amministrazione comunale, porta avanti l’iniziativa di valorizzazione di questo prodotto tipico con momenti di mostra mercato, degustazione di ricette a base di Aglio di Voghiera, specialità, curiosità e spettacoli .

Il programma

Durante tutta la manifestazione, esposizione e vendita dell’Aglio di Voghiera Dop, mercato dei sapori e prodotti tipici italiani,  mostre, aree bambini. Ma anche convegni, musica dal vivo, spettacoli, iniziative correlate.

Orari:

  • 3 agosto: dalle ore 19;
  • 4 e 5 agosto: dalle ore 10 fino a sera
(credits photo: Pro Loco Emilia Romagna)

Condividi L'Articolo

L'Autore

giornalista