Le Stelle del Gusto per il 50° anniversario del ristorante Da Vittorio - InformaCibo

Le Stelle del Gusto per il 50° anniversario del ristorante Da Vittorio

di Informacibo

Ultima Modifica: 23/05/2016

Una data e un luogo importante, da segnarsi in agenda: perché unirà tre grandi eventi, l'apertura ufficiale dell' Anno del Turismo in Lombardia ; il lancio in anteprima internazionale del progetto Ea(s)t Lombardy – European Region of Gastronomy 2017 ; e il 50° anniversario del ristorante Da Vittorio, storico punto di riferimento della gastronomia d'eccellenza.

Per l'occasione si riuniranno oltre 20 chef dei ristoranti stellati della Lombardia Orientale, a festeggiare Bruna Cerea, con Enrico, Francesco, Barbara, Roberto e Rossella.

L'appuntamento, cui è attesa anche la stampa internazionale, è programmato al millenario complesso monumentale di Astino, a pochi passi dal centro di Bergamo.
Gli ospiti potranno godere delle prelibatezze degli chef stellati che costituiscono il patrimonio della ristorazione d'eccellenza della Lombardia Orientale – ovvero i territori compresi fra le province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova – non a caso insignita appunto del titolo Erg – Regione Europea della Gastronomia 2017.

Oltre 20 gli chef stellati, rappresentanti dell'eccellenza culinaria della Lombardia Orientale, protagonisti dell’evento di domenica 29 maggio: ogni chef avrà a disposizione una postazione dove illustrare, preparare e servire creazioni culinarie a partire da ingredienti accuratamente selezionati per un' esperienza gastronomica unica nel suo genere.

La serata vedrà inoltre esibirsi il pianista Samuele Pala e il soprano Linda Campanella e il direttore artistico della Fondazione Donizetti e giornalista di Rai Musica Francesco Micheli, quest’ultimo a sua volta mediatore degli interventi dedicati agli chef stellati che seguiranno in diversi momenti della serata sullo stesso palco.

Sempre in tema musicale, l’evento ospitato nel complesso monumentale di Astino riserva un’altra occasione di eccellenza: una delle stanze dell’ex monastero accoglierà un’esibizione di violino dove verrà suonato uno Stradivari originale del 1727 suonato dalla musicista ucraina Anastasiya Petryshak.

L'evento sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 20 di domenica 29 maggio.

Costo del biglietto 130 euro, acquistabile on line a questo link

Altri dettagli qui

Condividi L'Articolo

L'Autore

Capo Redattore