Padiglione Spagna a Expo: Filetto di cernia, tapas e gelati

8, 9 e 10 ottobre tre giorni di showcooking con Saborea España

05/10/2015

Padiglione Spagna a Expo: Filetto di cernia, tapas e gelati
Milano Expo 2015. Continuano nell’auditorium del Padiglione Spagna gli appuntamenti con la cucina dei grandi chef spagnoli

Un imperdibile appuntamento con tre showcooking con Saborea España si svolgerà nel fine settimana (8, 9 e 10 ottobre) e vedranno protagonisti gli chef Pedro Santana e Chisco Alonso e il maestro gelatiere Fernando Saenz Duarte


Saborea Lanzarote
Giovedì 8 alle ore 12.00, alle 15.00 e alle 18.00, Pedro Santana, chef del ristorante Casa Brígida a Playa Blanca, Lanzarote, preparerà un piatto tipico della zona: filetto di cernia leggermente salato, accompagnato da patate di Jable e mojos (le tipiche salse canarie). Chef di nuova generazione, dal temperamento vivace e irrequieto, Santana rielabora la cucina tradizionale attraverso nuove tecniche e suggestioni, senza dimenticare l’attenzione costante all’utilizzo delle migliori materie prime.

Saborea Valladolid
Venerdì 9 alle ore 12.00, alle 15.00 e alle 18.00, lo chef Chisco Alonso, del Ristorante La Garrocha di Valladolid, preparerà 4 tapas: insalata di fagioli e cozze, hamburger di guacamole con tonno e acciughe, carciofi ripieni e confit d'anatra con patè di maiale croccante.
Dopo aver lavorato presso il ristorante La Viña a Valladolid e al ristorante Paunier Fleuri nei Paesi Baschi, nel 2004 Chisco Alonso è diventato proprietario del ristorante La Garrocha di Valladolid, consolidando così la sua grande passione per la cucina.
 

 

Saborea Logroño
Sabato 10 alle ore 12.00, 15.00 e 18.00
, invece, il maestro gelatiere Fernando Saenz Duarte, proprietario della Gelateria Della Serra a Logroño, eletta “Mejor Establecimiento Dulce de España" dal Congresso Gastronomico di Madrid Fusion 2015, preparerà la ricetta "Frozen Chocobarrica”, accompagnata da vino DO Marques de Vargas di La Rioja.
Fernando Saenz Duarte è docente presso il Basque Culinary Center (Centro di formazione e ricerca delle Scienze Gastronomiche) e la Carpigiani Gelato University di Bologna ed è inoltre consulente di prestigiosi chef quali Francesco Paniego, Eneko Atxa, Andoni Luis Aduriz, Quique Dacosta e Sacha Ormaechea.
 

Gli incontri si svolgeranno nell’ambito di Saborea Lanzarote, Saborea Valladolid e Saborea Logroño, iniziative promosse da Saborea España, piattaforma nazionale con vocazione internazionale che mira a promuovere il turismo enogastronomico in Spagna.

Per maggiori informazioni sul Padiglione Spagna a Expo Milano 2015:
www.pabellonespana2015.com
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner