![](https://www.informacibo.it/wp-content/uploads/2018/07/bira-boccale.jpg)
Mahou San Miguel punta al target premium italiano con una nuova birra
Una rossa destinata al consumatore esperto e al settore alberghiero. Italia terzo mercato per l'azienda di Madrid
di Alessandra Favaro
Ultima Modifica: 27/07/2018
Mahou San Miguel, il birrificio leader in Spagna, ha lanciato sul mercato italiano Maestra Doppio Luppolo, nuova birra rossa dal sapore intenso.
![San Miguel Maestra doppio luppolo](https://www.informacibo.it/wp-content/uploads/2018/07/BOTELLA-Maestra-No-Ret-318x1024.jpg)
Il target premium italiano in forte crescita si conferma in grado di attrarre interesse da parte di produttori internazionali. Come emerso infatti anche durante il primo simposio della birra di qualità a Pedavena, il consumatore di birra italiano oggi è aperto alle sperimentazioni e più consapevole. Il momento giusto per far entrare in gioco nuovi prodotti più originali.
Il mercato domestico nel 2017 ha registrato una crescita della categoria superiore al 2%, dove il segmento delle specialità cresce con numeri a due cifre. Un contesto in pieno fermento, come confermato dal report di Assobirra, in cui spicca anche un consumatore in piena evoluzione e consapevole, con maggiore conoscenza della birra e desideroso di assaggiare prodotti nuovi e proposte diverse.
La nuova birra completa il portafoglio di Mahou San Miguel in Italia, un mercato di rilievo per il birrificio spagnolo in cui è presente da oltre 15 anni. Per la società l’Italia è il terzo mercato in Europa in termini di vendite e qui commercializza anche le sue marche San Miguel e Alhambra.
Ecco quindi un nuovo prodotto destinato all’Italia, destinato ai consumatori esperti, perché elaborato da Mastri birrai per Mastri birrai. La sua personalità è definita dall’abbinamento del doppio luppolo nel suo processo di produzione.
Luppoli amari, che le conferiscono un’amarezza delicata e leggera, e luppoli aromatici, che le aggiungono note agrumate e floreali:un mix che le ha fatto conquistare, prima del Belpaese, riconscimenti e premi a livello internazionale come i riconoscimenti ottenuti nei Superior Taste Awards, i prestigiosi premi conferiti dall’International Taste & Quality Institute, in cui ha raggiunto la massima distinzione per la categoria delle specialità: Premio Gusto Eccellente, con 3 stelle.Anche negli International Brewing Awards, noti come gli “Oscar della birra”, ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Strong Beer Class 1 Strong Lager.
La distribuzione tocca il settore alimentare ma anche quello alberghiero e prevede un piano di promozione dove saranno coinvolti media digitali e influencer.
Condividi L'Articolo
L'Autore
![](https://www.informacibo.it/wp-content/uploads/2018/03/4345f10b9045a6470d5490196d3226f9.jpeg)